Ieri sera, martedì 6 agosto, Piazza Dall’Armi a Montebelluna ha ospitato la manifestazione “Calici di Stelle“, che lo scorso 1° agosto era stata rinviata a causa del maltempo.
Presenti all’inaugurazione l’assessore al turismo Debora Varaschin con i colleghi Lucrezia Favaro e Andrea Marin, il consigliere provinciale Claudio Sartor, Paolo Mair, presidente Confcommercio Treviso Delegazione di Montebelluna, Christian Brugnaro referente di delegazione Confcommercio Treviso Montebelluna ed Asolo, Simone Rech, presidente della Strada del Vino Asolo e Montello, Fausto Bosa, presidente Confartigianato Asolo e Montebelluna, Pio Bonato, rappresentante della Città del Vino, Paolo Zennaro, presidente della Pro Loco di Montebelluna, e Monica Celi, direttrice dei musei di Montebelluna.
Nei loro interventi, le autorità hanno sottolineato l’importanza delle eccellenze enogastronomiche del territorio per la promozione turistica dell’area del Montello e dei Colli Asolani, senza dimenticare la sinergia delle varie realtà che lavorando insieme per far conoscere l’area ai turisti e farla vivere ai residenti.
L’evento è stato organizzato dal Comune di Montebelluna con la collaborazione dell’Associazione Strada del Vino Asolo e Montello, dell’Associazione “Il Mosaico – Un centro da vivere”, di Confcommercio – Imprese per l’Italia e della Pro Loco di Montebelluna.
“Calici di Stelle” ha ottenuto il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e dei Consorzi Asolo Prosecco e Vini Montello.
Durante la serata il pubblico ha potuto degustare i vini di alcune delle migliori cantine locali, abbinati a prodotti e piatti tipici, il tutto allietato da intrattenimento musicale.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata