26/09 – Cambio al vertice di IMI Academy: Mirko Bassan subentra ad Andrea Maccari, ora sindaco di Giavera

Lo scorso martedì 24 settembre Mirko Bassan, 51enne originario e residente a Cusignana, è stato eletto all’unanimità alla carica di presidente di IMI Academy, impresa sociale con sede a Giavera del Montello che si occupa di formazione aziendale nell’ambito digitale.

Subentra al dimissionario Andrea Maccari, che lascia per dedicarsi completamente alla carica di sindaco di Giavera.

Bassan, attualmente dirigente della WPR di Spresiano, ha lavorato per svariate aziende di rilievo del territorio, tra cui Electrolux, Benetton Sportsystem e Asolo, ricoprendo ruoli di gestione all’interno di reparti operativi come acquisti, programmazione e produzione.

Attualmente è direttore di stabilimento presso WPR, dove continua a dimostrare le sue competenze manageriali e la sua dedizione al lavoro.

Appassionato di tecnologia e digitale, Bassan è sempre alla ricerca di soluzioni e strumenti innovativi per migliorare i processi aziendali e rimanere all’avanguardia nel suo settore.

È stata proprio questa sua passione a farne uno tra i più convinti sostenitori del progetto IMI Academy sin dai primi giorni (WPR è tra i soci fondatori), e a convincere i soci a nominarlo membro del Comitato Tecnico Scientifico prima, e ora a indicarlo come successore di Maccari.

“Ringrazio i soci per avermi scelto a presiedere IMI Academy, ruolo di cui sono davvero onorato – dichiara il neoeletto presidente -. In un’epoca in cui la tecnologia e il digitale sono al centro della trasformazione globale, la nostra missione è di aiutare le aziende ad affrontare le sfide e a cogliere le opportunità di questo dinamico settore. Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine al presidente uscente e amico, Andrea Maccari, che è stato il motore che ha creato IMI Academy”.

“La sua visione e il suo impegno – continua – hanno gettato le basi per il successo della nostra impresa sociale. Con la mia esperienza nel gestire le concrete esigenze di un’azienda mi impegnerò, assieme al nostro amministratore delegato Luigi Vitellio, a rappresentare e a guidare IMI Academy verso nuovi traguardi. Credo fermamente che diffondere cultura, e qui parliamo di cultura digitale, sia la chiave per il progresso e la crescita di tutte le imprese e i suoi dipendenti. Presto presenteremo l’offerta formativa per il prossimo anno con delle importanti novità”.

“Faccio i miei migliori auguri a Mirko Bassan e a tutta la squadra di IMI Academy – commenta Maccari -. Anche se dall’esterno, continuerò a dare una mano per far sì che IMI Academy continui a essere una risorsa per la crescita del territorio e delle sue aziende, che hanno bisogno di essere accompagnate e supportate in questo delicato periodo di transizione.”

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: IMI Academy)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati