Ripartire in sicurezza: è questa la priorità del settore edile nella Fase 2 dell’emergenza Covid
Un tema, quello dell’incolumità degli operatori, da sempre al centro delle attività del Centro Edilizia di Treviso, il cui impegno primario è migliorare le condizioni di sicurezza nei cantieri.
Da questa consapevolezza, infatti, e su iniziativa delle parti sociali (Assindustria/ANCE Treviso e FILCA -FILLEA-FeNEAL), ha preso il via la consegna a titolo gratuito di mascherine chirurgiche per tutte le imprese e i lavoratori aderenti alla Cassa Edile Interprovinciale di Treviso.
Un segnale di come per il comparto edile la sicurezza dei lavoratori venga prima di tutto.
Le mascherine (4 per ogni lavoratore) sono a disposizione degli aventi diritto presso la sede degli Enti Edili di Treviso, in via San Pelaio, 35. La consegna: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.
Da metà aprile, inoltre, il Centro Edilizia Treviso ha attivato uno specifico servizio Covid: le imprese aderenti possono, infatti, rivolgersi direttamente al Centro dove è a loro disposizione un pool di tecnici pronto a fornire informazioni e chiarimenti sulle modalità operative per il contrasto e contenimento del Covid-19 nel settore edile (per il quale è stato definito uno specifico protocollo operativo) concordando – qualora la situazione lo richieda – anche un sopralluogo in cantiere.
Il servizio del Centro Edilizia è effettuato con il supporto dello Spin Off “Head Up” dell’Università Cà Foscari di Venezia.
(Fonte: Centro edilizia Treviso).
#Qdpnews.it