Buone notizie da Villa Belvedere a Crocetta del Montello: la residenza per anziani riaprirà le porte alle visite in presenza e contatto.
A partire dal 15 giugno la struttura, che con l’ultima tornata di tamponi è risultata nuovamente covid free, farà accedere i famigliari negli spazi dedicati alle visite: per poter entrare sarà necessario indossare una mascherina ffp2 senza valvola, che verrà fornita dall’ente, e che poi esibisca il certificato di avvenuta vaccinazione o in alternativa quello che attesti la guarigione dal Covid da meno di 6 mesi e relativa presenza di anticorpi specifici.
Un’altra opzione sarà il risultato negativo di un tampone rapido effettuato in un qualsiasi centro medico o famacia nelle ultime 24 ore. Le visite si terranno martedì e sabato mattina e venerdì pomeriggio, dureranno 30 minuti e dovranno essere prenotate. Per tutti quei famigliari che non dovessero rientrare nelle specifiche sopra sarà comunque disponibile la stanza degli abbracci: continua poi anche il servizio delle videochiamate.
Soddisfazione da parte del presidente Marco Tappari: “Speriamo questa sia una riapertura definitiva, i nostri ospiti fremono all’idea di rivedere i propri cari. Le rsa hanno pagato uno dei prezzi più cari in questa lunghissima pandemia e auspichiamo il futuro ci riservi solo buone notizie”.
#Qdpnews.it
Related Posts
Conegliano, tappa dei giovani del Comitato della Croce Rossa all’istituto Cerletti
Venerdì scorso i giovani del Comitato di Conegliano della Croce Rossa Italiana hanno fatto tappa all’Istituto Cerletti della città, per un’iniziativa…
domenica, 16 Marzo 2025
Vittorio Veneto, domani il Consiglio comunale: “Terme”, bus e sicurezza all’ordine del giorno
Consiglio comunale domani, lunedì 17 marzo alle 18.30, a Vittorio Veneto. Saranno in tutto sette i punti di discussione all’ordine del…
domenica, 16 Marzo 2025
Prevenzione oncologica, tre incontri con gli esperti promossi dalla Lilt
Ogni incontro sarà una guida semplice e diretta, con informazioni utili e applicabili da subito. Ma, soprattutto, con…
sabato, 15 Marzo 2025
Dal Comune di Resana fino a 400 euro alle famiglie che mandano i figli a fare sport
Un progetto che dà la possibilità ai minori residenti a Resana di frequentare attività sportive a titolo gratuito…
venerdì, 14 Marzo 2025