Si chiama Elena ed è nata il primo giorno d’estate. I genitori sono Rosanna Cavallaro, direttrice dell’ufficio postale di Casale sul Sile e Giuseppe Liggieri, direttore dell’ufficio postale di Motta di Livenza. A loro Poste Italiane ha già fatto avere un regalo: un cofanetto giallo con prodotti per l’infanzia.
“È proprio una bella iniziativa, commenta Rosanna. I regali sono sicuramente utili, in particolar modo è da apprezzare l’idea del dispositivo antiabbandono.” L’iniziativa di Poste Italiane si chiama “Fiocco Giallo” e vuole offrire un sostegno concreto ai neogenitori celebrando il nuovo arrivo nella grande famiglia di Poste. Mamma Rosanna e papà Giuseppe hanno ricevuto in dono da Poste Italiane un pacco giallo con prodotti per la cura e igiene personale, capi d’abbigliamento per i primi mesi, biberon, fino all’indispensabile “salvabebè” per l’auto di mamma e papà.
L’iniziativa di Poste Italiane, che si rivolge a tutti i dipendenti neogenitori, ha avuto un grande successo. Quasi mille finora le richieste con una partecipazione che vede coinvolte fino ad oggi 20 Regioni, 103 Province e 500 Comuni, di cui 105 Piccoli Comuni.
Il progetto, pensato dall’Azienda per sostenere concretamente le famiglie, la natalità e la genitorialità assume un’importanza ancora maggiore in un periodo storico in cui le nascite in Italia diminuiscono sempre di più.
(Foto: Poste Italiane).
#Qdpnews.it