Dopo il successo ottenuto gli anni scorsi, l’Amministrazione comunale di Farra di Soligo ha organizzato, con inizio mercoledì 12 marzo prossimo, il 4° corso di orticoltura “Orto biologico: tecniche di coltivazione e di difesa”.
L’iniziativa, rivolta a tutta la cittadinanza, si articolerà in sette lezioni teoriche, che si svolgeranno nei giorni 12, 19, 26 marzo, 2, 9, 15 aprile dalle ore 18.00 alle ore 20.00 nella sala riunioni di Farra di Soligo e da una lezione pratica in campo il giorno 4 giugno.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 7 marzo all’Ufficio Commercio (protocollo@farra.it) oppure consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Farra di Soligo, compilando apposito modulo di adesione pubblicato sul sito del Comune. Per informazioni è possibile telefonare al n° 0438.901519.
Visto il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, l’Amministrazione comunale ha ritenuto di riproporre questo corso con l’obiettivo di stimolare l’interesse e la passione per la coltivazione dell’orto casalingo dopo aver appreso nozioni teoriche e tecniche.
Durante il corso, tenuto da un dottore in scienze agrarie e agroecologo, saranno trattati svariati argomenti e fornite conoscenze di base da spendere subito in modo pratico nella coltivazione degli ortaggi con il metodo dell’agricoltura biologica.
#Qdpnews.it