Tre nuovi platani per il parco di via Rachele Tognana nel quartiere di Sant’Antonino. La donazione è arrivata da Fielmann, realtà leader nella vendita di occhiali, presente dal 2019 in piazza Indipendenza. La messa a dimora delle nuove piante nel parco giochi comunale Sant’Antonino, è avvenuta nella mattinata di oggi.
“La piantumazione di questi alberi permetterà di aumentare il verde e portare ombra e ristoro nel parco di via Rachele Tognana – dichiara Alessandro Manera, assessore per le politiche ambientali e le aree verdi del comune di Treviso. – Ringraziamo Fielmann per questa importante donazione che segue la direzione intrapresa dalla nost”.
L’azienda, lo scorso anno, aveva già “adottato” le fioriere di due aree storiche della Città, Ponte dei Buranelli e Ponte San Martino.
“Fielmann è una grande realtà ma, come azienda di famiglia, il nostro obiettivo è diventare parte integrante delle città in cui operiamo. Questo concetto si traduce in una vera e propria filosofia a sostegno del territorio e nella costante volontà di investire in progetti locali e nazionali, a supporto e beneficio del tessuto sociale e della collettività – spiega Federico Arnao, store manager Fielmann a Treviso. – Fielmann è attenta ai bisogni dei suoi clienti e pensa in generazioni. Questo concetto si traduce in una vera e propria filosofia che si applica a tutte le funzioni dell’azienda e ai suoi fornitori. Lo scopo è di produrre valore per la comunità, l’azienda stessa e i suoi dipendenti. L’azienda si impegna in attività di tutela e salvaguardia dell’ambiente: per questo motivo nelle città coinvolte da aperture che è stato anche lanciato il progetto “pianta un albero”, l’iniziativa che consente ai cittadini di suggerire all’azienda dove piantare un albero nella loro città scrivendo a piantaunalbero@fielmann.com”.
#Qdpnews.it