09/05 – Vittorio Veneto, i pittori veneziani del primo Novecento, venerdì terzo appuntamento con il ciclo “Sensi”

Il ciclo “Sensi” promosso da Kellermann con l’Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto termina venerdì 12 maggio alle ore 19.00, dedicando la serata ai pittori che nella prima metà del Novecento si ritrovarono a Venezia e nelle atmosfere rarefatte della laguna veneta, di Burano in particolare, come Semeghini, Dalla Zorza, Seibezzi… Ne parleranno Francesca Costaperaria, conservatore della Galleria Civica “Vittorio Emanuele II”, e Antonella Uliana, assessore alla Cultura.

Quando si dice laguna si dice Venezia, ed il vino per eccellenza che ne identifica addirittura alcuni ponti e calli è la “Malvasia”. Stefano Cosma e Sergio Tazzer andranno indietro nella storia fino ai tempi delle Crociate, per farci entrare nel mondo affascinante di questo vino reso nobile dalla Serenissima e diffuso in tutto il Mediterraneo.

La Malvasia sarà il vino proposto per la degustazione dall’Azienda Alessio Komjanc di San Floriano del Collio (UD), insieme agli abbinamenti curati dall’Istituto Alberghiero Beltrame.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati