Il Calcio Conegliano non si ferma e si collega con skype all’Udinese Academy

La società Calcio Conegliano 1907 ha deciso di non fermarsi davanti a questa pandemia.

Gli allenatori continuano l’alta formazione con la società, alla quale è affiliata, dell’Udinese Calcio, che attraverso la sua Academy e il mister Josè La Cagnina intensificano la formazione tecnica. In sostanza si è creato un centro di formazione a distanza interattivo, che vede i mister crescere e formarsi per il rientro, tanto anelato.

Il prossimo appuntamento è in calendario per mercoledì prossimo, primo aprile.

La Cagnina con competenza e “tecnica” fa delle vere e proprie sedute di allenamento alle quali gli allenatori giallo-blu partecipano con domande e interazioni che danno la sensazione che “tutto sia come prima”, una parvenza di normalità in mezzo a questa tempesta globale.

Anche i media nazionali hanno elogiato questa iniziativa, non trattandosi di mera preparazione tecnica, ma capacità di adattamento e innovazione nella formazione.

Questo è un grande aiuto tecnico, ma anche un supporto per gestire la situazione al meglio, così i mister più carichi, a loro volta, sostengono le rispettive squadre composte da ragazzi, che hanno perso importanti punti di riferimento come andare a scuola la mattina e il pomeriggio-sera ad allenarsi.

Tutti insieme si vince, non guardando indietro o ad oggi, ma positivamente sempre avanti.

(Fonte: Calcio Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati