La formazione di Coldiretti Treviso non si ferma. L’organizzazione agricola più rappresentativa della Marca mette in campo una piattaforma on line per la didattica. In questo modo si andrà a terminare il corso per Fattoria Didattica con l’ultima lezione in aula virtuale. Novità importante, invece, per il rinnovo del patentino per l’utilizzo dei prodotti Fitosanitari: 12 ore di lezioni nei giorni 28, 29 aprile e 4 e 5 maggio.
E’ la risposta concreta di Impresa Verde Treviso-Belluno agli obblighi imposti dall’emergenza sanitaria.
Coldiretti Veneto è in grado di gestire gruppi di utenti con forme innovative d’aula virtuale. Un’opportunità che interessa 62 mila imprese agricole venete in termini di aggiornamento e istruzione. “La contingenza, specie con la possibilità data la scorsa settimana dalla Regione del Veneto per il riavvio della misura di formazione del Programma di Sviluppo Rurale, ha imposto un’accelerazione della proposta, che sta trovando consenso presso gli operatori a cui è rivolta” – spiega Coldiretti Veneto.
“Le nuove modalità condurranno certamente – anche dopo il rientro legato ad una auspicata normalizzazione delle condizioni operative – a nuove soluzioni per i soggetti interessati alla costruzione della conoscenza, sia sul fronte di chi la propone, sia da parte di coloro che la richiedono” – conclude Coldiretti.
(Fonte: Coldiretti Treviso).
#Qdpnews.it