Montebelluna, modifiche alla viabilità

Una pattuglia della Polizia locale di Montebelluna

Entrano in vigore a Montebelluna alcune modifiche alla viabilità, mirate a migliorare la sicurezza stradale e la gestione degli spazi di sosta in alcune aree strategiche della città.

Da oggi martedì 25 febbraio viene regolamentato il parcheggio di via Feltrina Nord, mentre dalla prossima settimana saranno attuate ulteriori modifiche che interesseranno l’intersezione tra via Garibaldi e via Serena e i parcheggi adiacenti alla scuola primaria Serena e alla palestra di Caonada.

Il primo intervento, già operativo, riguarda il parcheggio di via Feltrina Nord, di fronte al civico 2, a nord del centro Cerd Do.Re.Mi. Con l’ordinanza appena entrata in vigore, l’area di sosta è stata riorganizzata in funzione anche delle esigenze del Centro Do.Re.Mi.

Il nuovo parcheggio sarà così composto: 21 stalli liberi, 3 riservati ai disabili e 4 destinati ai pulmini nella parte terminale.

Dalla prossima settimana, invece, scatteranno due ulteriori provvedimenti.

Il primo riguarda l’intersezione tra via Garibaldi e via Serena, dove la segnaletica di precedenza sarà modificata: la precedente indicazione di “dare precedenza” su via Garibaldi è stata sostituita dall’obbligo di “fermarsi e dare precedenza”, mentre l’incrocio sarà reso più sicuro con una nuova conformazione a “T” e una minore angolazione dell’intersezione.

Sempre dalla prossima settimana si interverrà anche sui parcheggi nei pressi della scuola primaria Serena e della palestra di Caonada per rispondere alle esigenze della scuola. Qui saranno disponibili 19 nuovi stalli di sosta liberi, oltre a un ulteriore spazio riservato ai disabili e uno destinato ai pulmini.

Infine, nei giorni 4 e 5 marzo, per consentire l’installazione della nuova segnaletica, sarà vietata la sosta con rimozione forzata nei parcheggi di fronte alla palestra e in quelli a est della scuola. Negli stessi giorni sarà anche “rinfrescata” la segnaletica orizzontale sulle vie Caracas, Adelaide, Toronto, Repubblica veneziana, vicolo Villa Angela, via Treze de Maio nel comparto residenziale di Caonada.

Il sindaco Adalberto Bordin commenta: “Questi interventi rispondono alla necessità di migliorare la sicurezza e la viabilità del territorio, intervenendo su aree particolarmente frequentate della Città. In particolare, la nuova regolamentazione dell’intersezione di via Garibaldi consentirà di ridurre il rischio per i pedoni, specie quelli che attraversano la strada dalla piazza verso la farmacia”.

L’assessore ai Lavori pubblici Adriano Martignago aggiunge: Abbiamo studiato queste modifiche per garantire un miglior utilizzo degli spazi e una maggiore sicurezza. Le nuove disposizioni sui parcheggi di via Feltrina e dell’area scolastica di Caonada consentiranno una gestione più funzionale alle esigenze dei servizi pubblici presenti”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts