23/12 – Murales natalizio nella Baita degli Alpini di Volpago. Bambini “artisti per un giorno” con l’associazione Grecale

Il murale natalizio
Il murale natalizio

Tanti apprezzamenti per il murales natalizio realizzato dall’Associazione Artistica Grecale all’esterno della Baita degli Alpini di Volpago del Montello, trasformata in un vero e proprio “Villaggio di Babbo Natale” lo scorso 8 dicembre.

Babbo Natale, una renna che fa l’occhiolino, il tradizionale albero, la slitta e dei simpatici folletti sono i protagonisti di questa nuova opera che gli artisti della Grecale hanno realizzato coinvolgendo tanti bambini.

Lo scorso 8 dicembre, infatti, tra le proposte del Villaggio Natalizio c’erano anche i laboratori rivolti ai più piccoli e finalizzati alla realizzazione del murales che ha una dimensione di 4,5 x 2,5 metri.

Ogni bambino ha colorato una porzione del murales che ha impreziosito l’evento natalizio nel quale sono stati proposti anche laboratori di modellazione e pittura dell’argilla e i tradizionali giochi in legno.

L’artista Giancarlo Poloni, insieme all’amico Daniele Berra, ha realizzato un particolare presepe nella chiesa della frazione di Santa Maria della Vittoria sul Montello.

“Abbiamo scelto un tema di grande attualità – commenta l’artista della Grecale -: le guerre nel mondo. Abbiamo rappresentato come sfondo una città bombardata e un bambino che vuole fermare un carro armato, quasi a voler proteggere la Natività e quindi il genere umano. Il tutto in un contesto di rovine e palazzi bombardati. Sono state inserite tante bandiere che rappresentano i popoli in guerra e la frase: ‘Pace in terra agli uomini di buona volontà'”.

(Foto: Associazione Artistica Grecale).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati