Bella notizia per Farra di Soligo e tutto il Quartier del Piave: nei giorni scorsi sono stati installati 2 nuovi defibrillatori all’esterno del municipio di Farra di Soligo e in piazza Fontana a Col San Martino presso le Poste.
A questi andranno ad aggiungersene altri 2, uno all’interno del municipio e uno alla Mediateca.
“Sono ora 10 i defibrillatori che in questi anni sono stati installati nelle scuole, nelle palestre e nei luoghi più frequentati e strategici del Comune – afferma il sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin -, questi nuovi defibrillatori andranno a implementare quelli già presenti nel territorio comunale e installati negli anni scorsi. Anche l’auto della Polizia Locale è stata dotata di questo apparecchio. Questi strumenti hanno un ruolo fondamentale nel garantire interventi rapidi in caso di arresto cardiaco“.
“Proprio per questo l’amministrazione comunale ha voluto impegnarsi per l’installazione di questa strumentazione medica che in caso di arresto cardiaco può rivelarsi come un vero e proprio salvavita e da qui ai prossimi anni ne saranno posizinati degli altri” prosegue Perencin.
“Già lo scorso anno avevamo organizzato dei corsi di pronto soccorso per la popolazione che avevano avuto un notevole riscontro, cosa che continueremo a fare anche per dare consapevolezza alla popolazione che con poche manovre salvavita si può salvare una persona” chiude il sindaco.
(Autore: Luca Nardi).
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
(Articolo di proprietà di Dplay Srl).
#Qdpnews.it riproduzione riservata