15/07 – Questa domenica “De-gusto par Cavaso”: tra mercatini, gusti del territorio e spettacoli itineranti

Passeggiare per i colmelli di Cavaso liberamente, tra bancarelle, spettacoli itineranti e gusti del territorio: avrà luogo questa domenica, il 18 di luglio dalle ore 9.00, il “De-gusto par Cavaso” un evento di valorizzazione del patrimonio enogastronomico locale che vedrà coinvolto tutto il territorio comunale.

Tra gli obiettivi della manifestazione ce n’è anche uno sociale: contribuire con il ricavato al restauro dell’organo della chiesa parrocchiale.

A volerlo fortemente è stata l’amministrazione, guidata dal sindaco Gino Rugolo, in collaborazione con la Pro loco e con i comitati dei vari colmelli, che si sono uniti nel tentativo di creare un evento diffuso, che mostri al contempo anche i vari paesaggi collinari del paese cittadini e visitatori.

L’ideazione del format dell’evento è da attribuire al consigliere comunale Loris Ceccato, che ha coordinato i vari gruppi nel costruire un impegno comune, con la collaborazione del presidente Stefano Colmanet.

Le modalità di trasporto da un colmello all’altro, in fase di perfezionamento, cercheranno di seguire la filosofia “slow”: gli organizzatori consigliano di percorrere gli itinerari a piedi o in bicicletta per il massimo relax, specialmente nei tratti più storici, come Costalunga, Castelcies, Oie e Granigo.

Punto principale sarà piazza 13 Martiri a Caniezza, dove verrà allestita una mostra mercato. Da Cavaso, inoltre, fanno sapere che arriverà una delegazione del paese gemello Volkenshwand, in Germania, per rafforzare l’amicizia tra i due cittadini.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati