La diciannovesima edizione del Concorso Internazionale di danza organizzato da Progetto Danza Treviso è stata rinviata a domenica 26 aprile 2020 nella location Teatro Comunale “Mario Del Monaco” di Treviso.
“In questo momento di emergenza sanitaria stiamo lavorando insieme agli organizzatori degli eventi per mantenerli tutti in agenda, trovando nuove date, e non dover così cancellarne alcuno”, le parole dell’assessore ai Beni Culturali e Turismo Lavinia Colonna Preti.
“Abbiamo subito cercato una data una data compatibile con il cartellone del nostro Teatro Comunale per il concorso internazionale di danza, ma anche per i festival E-Design e Treviso Giallo. Stiamo, inoltre, continuando a lavorare e programmare le nuove rassegne con l’auspicio che presto si possa tornare a svolgere le attività ed essere quindi pronti a ripartire alla grande”.
“Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Treviso nella persona dell’Assessore alla Cultura Lavinia Colonna Preti per averci dato questa opportunità – dichiarano Ornella Camillo e Anna Martinelli, le presidentesse dell’associazione – è un concorso che coinvolge da 19 anni oltre 500 ballerini che arrivano un po’ da tutta Italia. Abbiamo ritenuto opportuno spostarlo in considerazione alla disposizioni legate all’emergenza sanitaria di questi giorni”.
(Fonte: Progetto Danza Treviso).
#Qdpnews.it