Secondo posto nella Coppa Veneto Femminile 2024 per la società “I Colori del Volley” di Caerano di San Marco.
La semifinale del mattino, andata in scena la scorsa domenica 4 febbraio a Bassano del Grappa, è stata vinta contro la squadra di Rossano.
“Inizio gara non dei migliori – raccontano dalla società -, di fronte ad un avversario subito in palla. Andiamo sotto 2-0 nel conto dei set. Nel terzo parziale recuperiamo efficacia in attacco e rigore tattico mancati in precedenza. Siamo sempre in controllo e solo un calo nel finale rimette in discussione il 22-25 per noi. Nel quarto set le squadre si equivalgono, fino al 23-23, quando una dubbia chiamata arbitrale può metterci in ginocchio”.
“Sotto 24-23 e battuta in mano a Rossano – continuano -, le nostre leonesse compiono l’impresa di pareggiare e chiudere sul 24-26. Inizio di quinto set sulle ali dell’entusiasmo. Cambiamo campo avanti 8-4 e sembriamo ancora in controllo, ma Rossano non molla. Caliamo di intensità e le vicentine tornano a spingere. Andiamo sotto 12-10, ma le ultime energie residue ci riportano a combattere gli ultimi tiratissimi punti. Dopo una partenza di gara difficilissima, completiamo la rimonta e il 14-16 ci spalanca le porte della finalissima”.
“Nel primo set della finalissima – concludono parlando della partita contro la Pallavolo Zevio – non si vede brillare particolarmente una delle due squadre. Ma le veronesi vantano qualità e tanta esperienza in categorie nazionali fra le loro fila. Riusciamo a tenere testa con fatica, ma il 22-25 è per le veronesi. Caliamo poi di schianto nei successivi due parziali per 12-25 e 14-25. Le fatiche del mattino si fanno sentire. La coppa è di Zevio. Per le nostre leonesse tanta soddisfazione ed applausi per l’ottimo percorso fatto”.
Dopo il girone di andata, I Colori del Volley si trova al secondo posto in classifica nel girone A del campionato regionale di serie C ed è ancora in corsa per traguardi prestigiosi.
Il consigliere comunale delegato allo sport per il Comune di Caerano di San Marco, Mauro Danieli, si è complimentato con la società per l’importante piazzamento nella competizione regionale.
(Foto: I Colori del Volley).
#Qdpnews.it