Bilancio positivo per il torneo “Charlie Firpo” andato in scena lo scorso fine settimana negli impianti sportivi di via della Pace a Cornuda.
Oltre alle partite 4×4 misto green volley categoria pro & amatoriale, ai food truck e ai drink, il pubblico si è divertito con l’Apery Schiuma Party e il “Villaggio di Natale” estivo.
Quest’anno si è registrato un nuovo record con 58 squadre iscritte al torneo (18 pro e 40 amatoriali), 300 atleti e 250 partite giocate.
Ben 15 persone, inoltre, provenivano da Natschbach Loipersbach, Comune austriaco gemellato con Cornuda.
Tra le curiosità si segnala che un atleta è arrivato a Cornuda dalla Sicilia proprio per partecipare al Charlie Firpo e alcuni atleti giocano in serie A.
“Spesso – commenta il vicesindaco con delega allo sport Erica Condio – la prima domanda che ci si pone alla fine di un evento è ‘ma quanta gente c’era?’, come se questo fosse l’unico dato rilevante. Al di là del fatto che di gente ce n’è stata tantissima (più di 300 atleti tra amatoriali e pro), penso che la cosa più importante sia il clima, il modo in cui i partecipanti hanno vissuto l’evento”.
“Sentendo gli ‘umori della folla’ – continua – posso dire con orgoglio che a Cornuda tutti sono stati benissimo, ivi compresa la delegazione del Comune Gemellato di Natschbach Loipersbach! Tutto il merito va solo e soltanto ai ragazzi della neo-costituita associazione Charlie Firpo che, con senso di responsabilità e impegno, hanno affrontato tante sfide pur di far crescere questa manifestazione anche sotto il profilo organizzativo e normativo”.
“Grazie a tutte le associazioni e realtà che hanno collaborato – conclude -, alla voglia di fare che a Cornuda prevale sempre e comunque, a questi ragazzi e a tutti quelli che hanno reso viva l’estate 2024“.
L’entusiasmo è davvero alle stelle e gli organizzatori del “Charlie Firpo” sono già al lavoro per organizzare l’edizione del torneo del 2025.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Associazione Charlie Firpo – Agenzia Greennektar).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl riproduzione riservata)
#Qdpnews.it