“Ucraina, tre anni di guerra nel cuore dell’Europa”: giovedì una conferenza in biblioteca a Vittorio Veneto

Giovedì 28 novembre, a quasi tre anni dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, “Vittorio Veneto in Azione” organizza un evento per ripercorrere i tragici eventi di questo conflitto con una conferenza dedicata a capire le radici del conflitto in Ucraina, la sua evoluzione e l’impatto sull’Unione Europea.

A parlarne saranno Dino Parrano, fondatore dell’Associazione Liberi Oltre e divulgatore, autore della rubrica “Il Fronte Dietro”, e Francesco Roberto, head researcher e board member di Dossier Difesa, esperto di storia e difesa dell’Europa Orientale.

“Azione è da sempre una delle forze politiche maggiormente vicine alla resistenza ucraina. Si tratta di un impegno fatto di manifestazioni di piazza, non ultima quella di due settimane fa di fronte all’Ambasciata russa a Roma, e di testimonianze. Raccontare la storia di questo conflitto e i suoi impatti presenti e futuri è fondamentale per tenere alta l’attenzione e contrastare la propaganda russa che ogni giorno cerca di convincerci che dovremmo abbandonare un pezzo di Europa nelle mani di Putin” afferma il coordinatore vittoriese Marco Caliandro, che introdurrà e modererà l’incontro pubblico.

L’incontro si terrà giovedì 28 novembre alle 20.45 nella sala conferenze della Biblioteca Comunale di Vittorio Veneto in piazza Giovanni Paolo I a Ceneda. L’ingresso è aperto a tutti.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati