27/06 – Un manifesto per le Colline Unesco: esposti in municipio i progetti delle classi terze della scuola media

Dal 25 giugno, nell’atrio del municipio di Farra di Soligo, è aperta al pubblico una mostra dei manifesti realizzati dalle classi terze della scuola media “Giacomo Zanella” per creare consapevolezza sull’importanza del sito “Le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene”.

Sullo sfondo di belle foto delle colline, sono ritratti personaggi della fantasia e della realtà che pronunciano frasi ad effetto per invitare alla visita del sito Unesco delle colline.

Il progetto è caratterizzato dall’interdisciplinarietà, perché l’insegnamento di tutti i docenti è stato uno stimolo per individuare i personaggi del mondo letterario, storico, fumettistico, sportivo, musicale per l’ideazione dello slogan; nonché per comprendere l’importanza dell’Onu e delle sue Agenzie, tra le quali l’Unesco.

“Abbiamo accolto con entusiasmo questo progetto – spiega il vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Silvia Spadetto -, è nato da un’idea della professoressa Paola Casagrande nell’àmbito dell’insegnamento dell’Educazione Civica, di cui è referente la professoressa Alessandra Caldart, ed è stato realizzato durante le ore di “Arte e immagine” dalle docenti Casagrande e Gusatto”.

“Riteniamo di fondamentale importanza valorizzare i progetti scolastici realizzati dalle scuole di Farra, che permettono ai nostri alunni di sperimentare, scoprire e realizzare attività interdisciplinari che rappresentano tasselli importanti nel processo educativo – conclude Spadetto -. In questo caso specifico il progetto è anche volto alla promozione del nostro territorio, quindi ci è sembrato ancor più doveroso condividere con la cittadinanza i disegni dei nostri giovani artisti”.

L’esposizione rimarrà visibile per un mese in municipio.

(Foto: Comune di Farra di Soligo)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati