Lotta contro la violenza maschile nei confronti delle donne e dei minori. Al via il terzo appuntamento si A.s.a.p. – “A systemic approach for perpetrators”.
Il progetto, nato già nel 2018, è un percorso formativo finanziato dall’Unione Europea e dalla Regione del Veneto, sviluppato con la collaborazione di soggetti pubblici e privati (come, ad esempio, gestori di Centri per il trattamento di uomini autori di violenza) operanti in Italia, Croazia e Bulgaria.
L’obbiettivo è quello di potenziare gli interventi di prevenzione e contrasto alla violenza maschile che, grazie alla sinergia con i centri antiviolenza, ha portato alla realizazione di alcuni strmenti innovativi atti a perseguire lo scopo.
Il percorso formativo è rivolto a professionisti dei Servizi pubblici e del privato sociale che vogliano dotarsi di maggiori strumenti interpretativi e operativi per il lavoro nell’ambito della violenza di genere.
L’evento si terrà online venerdì 13 novembre, dalle 9.30 fino alle 12.45, e vedrà una prima parte di consultazioni, destinate a target specifici e in gruppi privati (evento su invito) e una seconda parte svolta in plenaria, in cui verranno illustrate le “linee guida” per il lavoro di rete e restituiti gli esiti delle consultazioni. Per l’inscrizione basterà collegarsi al sito web di A.s.a.p.
(Fonte: Redazione © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it