Cinquemila euro di libri per Orsago: dai fondi statali Covid al Comune 13.000 per le famiglie e 6.000 per le scuole

Ancora più libri arricchiranno la Biblioteca di Orsago. Il Comune, grazie ai fondi statali destinati dal Ministro della cultura Franceschini a sostegno dell’editoria libraria avrà un contributo di più di 5.000 euro in libri.

Una notizia che fa felice la comunità orsaghese con la speranza di frequentare in maniera maggiore un luogo di incontro e crescita come quello della biblioteca.

Sempre da fondi statali legati all’emergenza Covid, Orsago riceve ulteriori 13.000 euro per aiuti alle famiglie e più di 6.000 euro per le scuole, che verranno impegnati dalla direzione didattica per interventi per l’adattamento e l'adeguamento degli ambienti scolastici ad uso didattico in applicazione dei protocolli anti-Covid.

Sul tema è intervenuto anche il gruppo di Minoranza Orsago Paese Attivo: "Non potrà piacere a tutti, ma non si può certo dire che i soldi da Roma non siano arrivati e non stiano arrivando - sottolineano - A molti sembreranno sempre pochi, ma il criterio di attribuzione dei fondi prevede una ripartizione tra i Comuni per l’80% in base alla popolazione, e quindi i piccoli Comuni saranno sempre penalizzati".

"L'importante - concludono - è che questi fondi vengano utilizzati nella loro interezza subito, nel momento del bisogno".


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport