Orsago, conclusa la raccolta del ferro per l'autofinanziamento del Gruppo Scout: "Grazie a tutti i cittadini"

Si è conclusa lo scorso weekend la raccolta del ferro da parte del Gruppo Scout Orsago 1.

Nonostante l'emergenza Covid anche quest'anno, come i precedenti, il collettivo si è ritrovato e ha organizzato un'iniziativa a scopo di autofinanziamento lungo le vie di Orsago raccogliendo materiale ferroso (acciaio, rame, alluminio etc.)

Sono stati più di mille i giovani che hanno fatto parte, dal 1968, data di nascita del gruppo, a oggi. Il Gruppo Scout Orsago 1 è una realtà divenuta rilevante anche nei Comuni limitrofi.

68486880 464273307755182 1842579805078290432 o

Il collettivo è stato aiutato dai cittadini orsaghesi che hanno aiutato i ragazzi preparando il materiale in strada e portandolo in zona industriale.

"È stato un weekend impegnativo - spiegano dal gruppo -, ma grazie all'aiuto di tutti la fatica ha dato i suoi frutti, è stata davvero una buona caccia. Ringraziamo chi ci ha aiutato in questi giorni (ragazzi, genitori, autisti, simpatizzanti), il Comune di Orsago, le forze dell'ordine e tutti gli orsaghesi per la loro generosità".

Sul tema è intervenuto anche il sindaco di Orsago Fabio Collot: "Un'iniziativa che ormai qui da noi è tradizione - dichiara - Loro sono un valore aggiunto per il nostro paese, sono fiero di loro".


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Gruppo Scout Orsago 1).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport