Presentato a Pederobba il libro di Michele Durighello: "La verità degli uomini, la carità di Dio"

Dalla sua tesi di laurea ha prodotto un libro dal titolo “La verità degli uomini, la carità di Dio”, edito da Zanetti, che racconta il dialogo interreligioso da San Francesco ad oggi.

L'autore è Michele Durighello (nella foto), affetto dalla nascita da paralisi cerebrale infantile e vice presidente dell’associazione “Il Puzzle della Vita”.

Nella tesi, discussa da Michele al teatro Rutzante di Padova di fronte al professore di sociologia della religione e scienze politiche, Vincenzo Pace, l'autore, partendo dal cattolicesimo, ha illustrato come si è giunti a parlare di diverse religioni e confessioni religiose nella soggettività di ciascuno, nel vedere e raccontare Dio e soprattutto di come sia difficile ripercorrere il cammino alla ricerca dell’unità.

Nel suo libro racconta come San Francesco, l’uomo e il Santo, ha costruito il primo ponte verso quel grande sconosciuto che come tale fa sempre un po’ paura, l’altro inteso sia personalmente che metaforicamente come un portatore di un “background” dal quale non possono che arrivare diverse contrapposizioni.

Passando in rassegna la Chiesa e la sensibilità al dialogo, dei suoi capi pastorali che si sono alternati in tutti questi anni, negli errori nel dialogo, di come solo la preghiera e la ragionevolezza insita nel cuore di ogni uomo potranno aiutarci a raggiungere la meta.

Il volume è stato presentato giovedì sera, 13 febbraio, nella sala consiliare del municipio di Pederobba nel corso delle serate promosse dall’amministrazine comunale, in collaborazione con la biblioteca, per la serie “Incontri tra le pagine, gli autori si presentano..." con la partecipazione dell’editore Danilo Zanetti.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport