Ospite d'eccezione domani, sabato 15 settebre, alle ore 11, a Pieve di Soligo. In villa Brandolini, a Solighetto, arriverà Edmond Ademi (nella foto),  ministro per la diaspora della Repubblica di Macedonia.

L'evento, aperto alla cittadinanza, anticipa l'inizio ufficiale di "Terra Mia", ciclo di incontri organizzato dall’amministrazione di Pieve di Soligo per promuovere l’integrazione e la cooperazione tra le diverse comunità del paese, in programma quest'anno da sabato 22 settembre a giovedì 22 novembre.

Il ministro incontrerà alcuni rappresentanti della comunità macedone sul territorio in vista del referendum del prossimo 30 settembre, quando il popolo macedone sarà chiamato alle urne per decidere o meno l'ingresso del Paese nell'Unione Europea. "La visita ufficiale del ministro rappresenta un evento particolare, che ci permetterà di vivere un momento importante nella storia della Macedonia", commenta l'assessore Roberto Menegon, promotore di "Terra Mia". 

Un momento di aggregazione importante non solo per la comunità macedone presente sul territorio, ma anche per le aziende della provincia di Treviso. "La visita del ministro segna l'inizio di un rapporto che coinvolgerà anche il nostro mondo produttivo", sottolinea in chiusura Menegon.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: vlada.mk).
#Qdpnews.it