Un’artista abile a immortalare la bellezza femminile nelle sue opere in bronzo non poteva non attirare l’attenzione di Silvio Berlusconi.

E’ Valerio De Marchi in arte Valerius (nella foto sopra),  il maestro scultore pievigino, il vero motivo del blitz di ieri, mercoledì 12 settembre, nel Quartier del Piave dell’ex premier Silvio Berlusconi.

In realtà il “Cavaliere” nel periodo della sua ascesa sociale era un frequentatore dell’Alta Marca Trevigiana ed in particolare dell’allora attivo Centro Messeguè di Soligo. Ma dopo il suo atterraggio in elicottero alla Nostra Famiglia a Barbisano e il successivo pranzo alla “Locanda da Lino” di Solighetto, se ne erano perse le tracce.



Una rimpatriata nel territorio che ben conosceva, condito però da una visita privata. Nel primo pomeriggio di ieri l’ex premier si è recato nell’atelier dell’artista pievigino Valerio De Marchi, scultore rinomato per la sua grande maestria e valenza artistica.

Qdpnews.it ha incontrato il maestro all’Antica Osteria di Solighetto per un’intervista che è poi proseguita nell’atelier dell’artista. Ma come è arrivato Silvio Berlusconi a Valerio De Marchi? Il tramite è stato l’avvocato Rossella Tramet che cura l’ufficio legale del comune di Pieve di Soligo.

Pieve di Soligo valerio de marchi atelier

L’avvocatessa, appassionata d’arte, ha inviato al Cavaliere un catalogo dell’artista, riuscendo nell’intento di attirare l’attenzione di Berlusconi, fino alla visita di ieri. De Marchi ha trovato il cavaliere “in forma” e “molto cordiale, simpatico dal vivo, anche più che in televisione”.

Le opere di De Marchi sono un vero “campionario” della bellezza femminile, immortalata e “imprigionata” nell’eterna giovinezza, sempre ed esclusivamente in bronzo, materiale nobile che ben si presta ad essere lavorato.

Ci saranno futuri sviluppi a questa visita? Il Cavaliere, come confermato da De Marchi si è presentato accompagnato da uno dei suoi architetti e l’interesse per alcune opere dell’artista è stato palese, tanto da far ben sperare in una collocazione delle stesse in una delle residenze di Silvio Berlusconi.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it ® Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it