Pieve di Soligo, nuova postazione per l’edicola di piazza Vittorio Emanuele II

E’ stato il taglio degli alberi davanti al palazzo Vaccari (qui l'articolo), lo scorso lunedì 7 gennaio, a dare il via ai lavori di abbellimento di piazza Vittorio Emanuele II a Pieve di Soligo.

Un intervento necessario, per portare alla realizzazione di un’area pedonale pavimentata di circa sei metri, in porfido, che correrà lungo la facciata del palazzo e che ha portato come da previsione allo spostamento dell’edicola che si trovava accanto alla pensilina della fermata degli autobus (nella foto sotto) vicino all'imbocco di via Lamberto Chisini.

Nella giornata di ieri, lunedì 14 gennaio, l’attività è stata infatti spostata nel lato opposto della piazza pievigina, vicino alle strisce pedonali davanti alla galleria "La Posta" (nella foto).

"Ancora non sappiamo quale sarà la sua postazione definitiva – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici di Pieve di Soligo, Giuseppe Negri – La sistemazione dell'altro lato della piazza, quello che ora ospita l’edicola, fa parte del secondo stralcio dei lavori che deve ancora essere progettato. La situazione, quindi, deve ancora essere valutata".


Pieve piazza Vittorio senza edicola
(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).

(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport