Pieve di Soligo, giunge alla quarta edizione il premio Giuseppe Toniolo: l'educazione al centro del concorso

C’è tempo fino al prossimo 30 giugno per segnalazioni, candidature e consegna materiali dei partecipanti alla quarta edizione del Premio Giuseppe Toniolo, intitolato“Educare ancora, educare sempre: la lezione del professor Giuseppe Toniolo, l’urgenza per i giovani e la società di oggi”.

É questo il tema al centro del Premio 2019, per una iniziativa che si sta affermando come momento importante e significativo nella valorizzazione di persone, storie e azioni del nostro tempo ispirate agli insegnamenti dell’insigne professore trevigiano, orientate al bene comune.

Ancora pochi giorni, quindi, per quanti intendono partecipare direttamente o segnalare persone e realtà considerate esemplari per il Premio Toniolo 2019.

Toniolo ha dimostrato la forza e la verità della sua testimonianza come maestro e testimone con i giovani -  commentano i promotori dell’iniziativa Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”, Diocesi di Vittorio Veneto, Pastorale Sociale, Azione Cattolica diocesana e Parrocchia di Pieve di Soligo - grazie al suo pensiero “lungo”, alla sua attività stimata di docente universitario, al suo rapporto positivo in aula con gli allievi e al suo lungo impegno di studioso".

Il regolamento del Premio Toniolo 2019 prevede sempre le tre classiche sezioni: “Pensiero”, di rilevanza nazionale che riconosce i lavori e le iniziative di carattere scientifico, divulgativo e culturale. “Azione & Testimoni”, di ambito regionale veneto, riservata a persone, associazioni e realtà sociali esemplari nell’impegno educativo in ambito ecclesiale e civile e “Giovani”, a carattere diocesano, dai 15 ai 25 anni, che singolarmente o in gruppo partecipino con la produzione di un elaborato scritto, artistico, musicale o multimediale.

L’assegnazione dei riconoscimenti ai vincitori del Premio – che si avvale del contributo del Comune di Pieve di Soligo e del patrocinio della Provincia di Treviso – avverrà nella cerimonia ufficiale il 7 ottobre 2019 a Pieve di Soligo, nel giorno anniversario della morte del Beato Giuseppe Toniolo.

(Fonte e foto: Diocesi di Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.