Pieve di Soligo, il Lions Club locale dona tre tablet agli studenti di terza e di quarta della primaria di Farra di Soligo

Inizia con una bella notizia l’anno scolastico per i bambini di terza e di quarta della scuola primaria di Farra di Soligo grazie allo speciale regalo del Lions Club di Pieve di Soligo.

Con tre nuovi tablet, infatti, si è perfezionato il service organizzato lo scorso anno scolastico da due insegnanti dei ragazzi: Raffaella Dorigo e Alessandra Da Re.

Il tema proposto, “A spasso per il nostro paese: ricostruiamo la sua storia”, è stato affrontato organizzando una passeggiata, in una giornata festiva molto soleggiata, con i parenti e con gli amici degli alunni insieme a diversi soci del Lions Club di Pieve di Soligo.

Lungo il percorso i bambini, vestiti con costumi adeguati, hanno recitato filastrocche, hanno cantato canzoni e hanno mimato alcune battaglie.

L’iniziativa, che ha riscosso un grande successo, si è conclusa con un buffet alla chiesetta di San Lorenzo dove tutti i partecipanti hanno potuto riflettere sulla bravura dei bambini nel coinvolgere il gruppo con le loro performance.

Il presidente Petra Asseg ha donato, a nome del Lions Club di Pieve di Soligo, i tre tablet che ora rimarranno nelle classi a testimonianza del grande impegno delle insegnanti che hanno saputo fare una proposta interessante e stimolante ai lori giovani studenti.

I diversi Lions Club del territorio dell'Alta Marca Trevigiana non sono nuovi a queste iniziative: l'attenzione e la vicinanze ai minori e agli anziani, infatti, rappresentano alcuni dei principali interventi per migliorare la comunità nella quale vivono i soci e per la quale non mancano mai l'impegno e l'attenzione per le fasce più bisognose della popolazione.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Lions Club Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto