Pieve di Soligo, il paese si prepara per lo “Spiedo Gigante”: fino al 15 ottobre parcheggi gratuiti in centro per un'ora

Manca un giorno per il taglio del nastro della 63esima edizione dello “Spiedo Gigante” di Pieve di Soligo con tante novità per la festa di paese per eccellenza dei pievigini.

Dal 28 settembre al 13 ottobre 2019, per tre fine settimana consecutivi, lo spiedo, in tante versioni differenti, sarà il protagonista indiscusso di una delle manifestazioni più importanti dell'anno.

Grande la soddisfazione del presidente della Pro Loco di Pieve di Soligo, Erminda Brunelli, che ha espresso parole di elogio per il lavoro dei volontari della Pro Loco e degli operai comunali che hanno lavorato alacremente per garantire la sicurezza e il divertimento di tutte le persone che parteciperanno alla manifestazione.

Nella grande tensostruttura di piazza Caduti nei Lager, con oltre 700 posti a sedere, sarà possibile degustare piatti e vini del territorio ascoltando tanta buona musica.

L'amministrazione comunale di Pieve di Soligo ha fatto sapere che da oggi, venerdì 27 settembre 2019, al prossimo martedì 15 ottobre 2019, i parcheggi di piazza Vittorio Emanuele II e di piazza Caduti nei Lager saranno gratuiti per un'ora, invece di 15 minuti.

cop2

Tra le tante proposte del programma di questa ricca edizione non mancherà il tiro alla fune, per il 37esimo anno consecutivo, che vedrà sfidarsi le contrade Contà e Trevisan, oltre a mercatini, mostre, spettacoli, gare a piedi e tante attività destinate ai bambini: i veri protagonisti dell'edizione di quest'anno.

Domenica 30 settembre, in collaborazione con l’associazione “La Via degli Spiedi”, si terrà la “Gara degli Spiedi”, in piazza Caduti nei Lager, dove alcuni cuochi del territorio si sfideranno nella preparazione dello spiedo.

Domenica 6 ottobre ci sarà la “Pedalata per la vita”, organizzata dall'Avis e dall'Aido di Pieve di Soligo, con inizio alle ore 9. Alle ore 12, invece, sarà il turno dello Spiedo d'Alta Marca cucinato nella storica struttura che ha reso famosa la manifestazione, mentre alle ore 15 arriverà il momento del “Palo della Cuccagna”. Alle ore 17.30 ci sarà l'attesa sfida con il 37esimo tiro alla fune.

Domenica 13 ottobre, con inizio alle ore 9, partirà il “Trail del Prosecco Superiore” organizzato dall'associazione “Tam Tam” di Pieve di Soligo. Nella stessa giornata saranno diverse le proposte con mercatini, expo moto, luna park e giochi per i bambini.

Sempre nella giornata di domenica 13 ottobre, alle ore 10.30, ci sarà l'accensione del 63esimo “Spiedo Gigante” con il saluto delle autorità. Alle ore 16 sarà distribuito lo spiedo gigante di quaglie per finire poi, alle ore 22.30, con i fuochi artificiali a coronamento di tre settimane di grande festa per tutta la comunità pievigina.

(Fonte: Ufficio Stampa 63esima edizione dello Spiedo Gigante).
(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata).
Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.