Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg a Milano per la seconda edizione della "Wine Week"

Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg parteciperà alla seconda edizione della Milano Wine Week, l’evento che per una settimana trasforma Milano nella capitale italiana del vino e che celebra le eccellenze enologiche italiane con uno sguardo attento alla bellezza del nostro territorio e al futuro delle nuove generazioni.

Da oggi domenica 6 ottobre, al 13 ottobre il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore sarà a Milano protagonista nei locali e negli incontri istituzionali per raccontare la propria storia di successo, risultato dell’impegno di generazione di viticoltori e della fatica imposta dalla vendemmia eroica che si pratica sulle colline tra Conegliano e Valdobbiadene.

“Stiamo vivendo un anno speciale. Il 2019 per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg e per tutto il territorio è un anno unico e che ricorderemo. Il prezioso riconoscimento Unesco, raggiunto dopo anni di lavoro sinergico di tutti gli attori del territorio, ha ulteriormente valorizzato un 2019 ricco di celebrazioni e novità, come i cinquant’anni della denominazione e il no al glifosato più esteso d’Europa -afferma Innocente Nardi presidente del Consorzio di Tutela - Milano Wine Week è l’evento ideale per raccontare a tutti i consumatori, ma naturalmente anche agli addetti ai lavori e agli appassionati, l’eccellenza del nostro prodotto e la bellezza del nostro territorio entrambi frutto della fatica e della passione per lavoro della terra”.

Dal 6 al 13 ottobre: il quartiere di Porta Nuova si trasforma nel Conegliano Valdobbiadene District. In tutti i locali della zona che esporranno i loghi del Consorzio di Tutela e della Milano Wine Week saranno serviti calici di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg. Le strade del quartiere saranno personalizzate con immagini del territorio per incuriosire i consumatori e “invitarli” a visitare le Colline di Conegliano Valdobbiadene recentemente insignite del riconoscimento Unesco.

(Fonte: Consorzio di Tutela Valdobbiadene Docg).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it 


Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.