Pieve di Soligo, secondo fine settimana dello "Spiedo Gigante" con il "Palo della Cuccagna" e il 37esimo "Tiro alla Fune".

Nella seconda settimana dedicata ai festeggiamenti per la 63esima edizione dello “Spiedo Gigante” di Pieve di Soligo, evento curato dalla Pro Loco pievigina e patrocinato dal Comune di Pieve di Soligo, spiccano gli eventi della Pedalata per la Vita, del “Palo della Cuccagna” e del 37esimo “Tiro alla Fune”

Domenica 6 ottobre, infatti, si inizierà con la “Pedalata per la vita”, organizzata dall'Avis e dall'Aido di Pieve di Soligo, con partenza alle ore 9 e iscrizioni a partire dalle ore 8Alle ore 12, invece, sarà possibile gustare lo spiedo della tradizione, anche per asporto, nella struttura dello “Spiedo Gigante” (nella foto sopra in allestimento).

spiedo gigante pieve copy copy

Alle ore 15.30 ritornerà il “Palo della Cuccagna” per il sesto campionato nazionale e, a partire dalle ore 17.30, ci sarà il 37esimo “Tiro alla Fune” con le contrade della Pieve del Contà (San Martino, Castèo, Borgo Ciassi, Morona, Borgo Sartori, Cal Santa e Borgo Solighetto) che sfideranno le contrade della Pieve del Trevisan (Borgo Chisini, Le Mure, I Casoni, Borgo Stolfi, Cao de Villa e Patean).

Si tratta del classico scontro tra le contrade di Pieve del Trevisan e Pieve del Contà: una tradizione lunga decenni che anima ogni anno piazza Vittorio Emanuele II. 

tiro 2

Il programma della manifestazione prevede molte serate di degustazioni di piatti e di vini del territorio nello stand, con oltre 700 posti a sedere, in piazza Caduti nei Lager, oltre a diverse serate dedicate ai più giovani con tanta buona musica.

Domenica 13 ottobre, con inizio alle ore 9, partirà il “Trail del Prosecco Superiore” organizzato dall'associazione “Tam Tam” di Pieve di Soligo. Nella stessa giornata saranno diverse le proposte con mercatini, expo moto, luna park e giochi per i bambini.

Sempre nella giornata di domenica 13 ottobre, alle ore 10.30, si concretizzerà il momento tanto atteso dell'accensione del 63esimo “Spiedo Gigante” con il saluto delle autorità. Alle ore 16 sarà distribuito lo spiedo gigante di quaglie per finire poi, alle ore 22.30, con i fuochi artificiali a coronamento di tre settimane di grande festa per tutta la comunità pievigina.

(Fonte: Pro Loco Pieve di Soligo).
(Archivio Qdpnews.it-Pro Loco Pieve).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.