Pieve di Soligo, parte la prossima settimana il 5° trofeo di dama al centro ricreativo anziani

Ai nastri di partenza al circolo ricreativo anziani di Pieve di Soligo l’atteso 5° Trofeo damistico “Cantina colli di Soligo”; prenderà il via la prossima settimana con la collaborazione della Federazione italiana dama.

Lo scorso anno Mario Dal Piva, oltre al trofeo, si è aggiudicato anche il titolo di campione sociale di dama. Tra gli sfidanti favoriti, quest’anno ci sono i gemelli Augusto e Giuseppe Padoin.

A scandire il cronoprogramma dell’avvincente sfida tra bianchi e neri, una gara a cadenza mensile aperta a tutti i soci del centro aggregativo: i primi tre classificati saranno premiati con un magnum di prosecco e con prodotti tipici della zona.

Inoltre, a ogni gara, in base al piazzamento, saranno assegnati dei punti a ciascun giocatore, che serviranno per stendere la classifica finale.

Il gioco della dama, oltre a essere considerato dai professionisti uno sport di intuizione e ragionamento, è anche un importante strumento educativo per giovani e meno giovani, in quanto esprime significativi valori del vivere sociale come la correttezza e la coscienza dei propri limiti, non potendo imputare nulla al caso.

La sfida di Dal Piva è lanciata, ora basta soltanto posizionarsi ai tavoli di partenza.


(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione di Renato Meneghin).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport