Sergio Zanellato nuovo direttore di Qdpnews.it: “Saremo il luogo d’incontro per un’informazione certa e affidabile”

La redazione di Qdpnews.it ha un nuovo direttore: il giornalista professionista Sergio Zanellato.

Dopo i mandati di Glauco Zuan e Gianluca Renosto, il 67enne Zanellato, con un’esperienza di 40 anni nel mondo del giornalismo, ha accettato l’incarico di guidare una redazione giovane nella quale sono inseriti anche giornalisti con più esperienza, come i colleghi Fulvio Fioretti e Loris Robassa.

Nato a Volpago del Montello e residente a Trevignano, Zanellato inizia la sfida di coordinare un giornale online che punta sull’immediatezza e sulla completezza dell’informazione, occupandosi della cronaca a 360 gradi del Quartier del Piave ma anche di nuovi territori entrati di recente nella grande “famiglia di Qdp”.

Ho dedicato la mia vita a rincorrere le notizie, a raccoglierle e a trasformarle in articoli - spiega il nuovo direttore di Qdpnews.it - Ho spaziato dallo sport alla cronaca bianca e poi alla nera e a quella giudiziaria. Non mi sono fatto mancare niente e ho vissuto tutto con grande entusiasmo. Ho avuto delle delusioni ma anche tante soddisfazioni gratificanti: poca carriera che non ho rincorso e non ho raggiunto.

In compenso, ho ottenuto il rispetto e l’amicizia di molte persone che solo ora, dopo anni che sono “a riposo”, tocco con mano e ne gioisco”.

“L’inattesa offerta di Qdpnews.it di esserne il direttore responsabile - prosegue Zanellato - mi riempie di orgoglio e mi costringe a riprendere in mano quell’aspetto della mia vita che avevo messo da parte. Con l’entusiasmo dei giorni migliori mi trovo a guidare una squadra di colleghi bravissimi, seri e affidabili: tecnologicamente più evoluti di me ma molto disponibili a chiedere e dare consigli professionali. La nostra redazione sarà il luogo d’incontro di persone che hanno un obiettivo comune: garantire ai nostri lettori un’informazione affidabile e certa. Non avremo come fine primario quello dello scoop perché preferiamo dare notizie provate e documentate”.

“Ringrazio la proprietà del giornale per la fiducia che mi ha dato e per l’opportunità professionale che mi offre - aggiunge - Voglio essere degno della qualità del rapporto che all’interno di Qdp abbiamo creato immediatamente. Ci sono tutti gli ingredienti per dare un grande futuro a questa creatura che ha come genitori un numero importante di giornalisti, fotografi, fotoreporter e registi, con alle spalle una proprietà che ci dà certezze e sostegno morale”.

“Abbiamo bisogno della fiducia di quanti ci seguono e seguiranno nella nostra sfida quotidiana - conclude - Qdpnews.it, infatti, si sta ampliando: alla schiera dei Comuni e delle relative comunità che c’erano fin dai primi tempi, ora si sono aggiunte anche realtà come Montebelluna, Asolo, Maser, Cornuda, Crocetta del Montello, Possagno, Caerano San Marco, Monfumo, Cavaso del Tomba e Castelcucco. Ci meritiamo e ci meriteremo ogni giorno la vostra fiducia e simpatia. Di questo ne sono certo”.

La redazione di Qdpnews.it augura buon lavoro al nuovo direttore, consapevoli del fatto che ognuno di noi potrà crescere ascoltando i suoi consigli e imparando dalle sue correzioni.

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport