Palloncini a forma di cuore sopra Pieve di Soligo: da Galleria Zadra un’idea semplice tra romanticismo e casualità

Nei cieli di Pieve di Soligo, nella mattina di domani sabato 15 febbraio, galleggeranno cuori rossi e messaggi d’amore.

Il decollo di questi palloncini colorati avverrà in Galleria Zadra su iniziativa delle attività commerciali al suo interno, (il caffè Promenade, la bottega alimentare Collodet, l’agenzia viaggi Sisco Island, la cartolibreria Buffetti, il negozio Bomboniere Debora e la libreria La Pieve) le quali sono solite attivarsi per decorare il proprio angolo a tema in occasioni come questa.

Come ad altre idee paragonabili, quelle volute da istituzioni e associazioni, che interesseranno nella giornata di domani l’Alta Marca Trevigiana per volere di istituzioni e associazione, l’iniziativa è stata un semplice pensiero dai cittadini e per i cittadini.

12
L’invito degli ideatori è di venire a lasciare un biglietto contenente un pensiero, che in questo modo lieviterà libero sopra il paese, assieme ai palloncini.

L’obiettivo è che i pievigini si sorprendano nel vedere un cuore volante il giorno seguente di una festività che, nonostante tutto, è stata un venerdì feriale e lavorativo. Chi nei prossimi giorni troverà i palloncini, ormai sgonfi, in giardino, in terrazzo o per strada potrà raccoglierli e leggere un pensiero, un consiglio, un ricordo altrui.

Un gesto semplice che ricorda quel tipo di romanticismo che si nasconde nella casualità.



(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport