Parte alle 18 "#iolaperitivolofaccioacasa": l'hashtag per la campagna social lanciata dal Consorzio di Tutela

Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg si unisce agli appelli alla responsabilità e al senso civico che giungono dalle istituzioni e invita tutti a restare a casa, per combattere insieme questa gravissima crisi, scacciare le immagini irresponsabili delle resse ai supermercati e degli assembramenti nei bar, e cercare di uscire dal tunnel il più presto possibile.

Oggi alle ore 18 si lancerà la campagna dai profili social del Consorzio, con la quale si invita a stare a casa e bere un aperitivo, a scattare una foto dell'aperitivo casalingo e condividerla con l'hashtag #iolaperitivolofaccioacasa.

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, il prodotto che rappresenta la comunità dell'Alta Marca, è sempre stato sinonimo di aperitivo e di convivialità.

I veneti sanno quanto fosse centrale e importante il rito dell'aperitivo, in Italia e soprattutto nelle regioni più colpite dall'epidemia. Rinunciare a stili di vita consolidati e cari, seppure per un po', è difficile. Ma indispensabile.

L'invito è di rimanere a casa: creare piccoli riti nella quotidianità, stappare una bottiglia sul divano, da soli o in famiglia. Condividere questo brindisi, allo stesso tempo intimo e collettivo, con la community del Consorzio sui profili Twitter, Instagram, Facebook: #iolaperitivolofaccioacasa.

 

(Fonte e foto: Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport