Pieve di Soligo si mobilita per l’ospedale di Conegliano: donazioni dalle associazioni del paese

Anche a Pieve di Soligo non mancano le iniziative di solidarietà per mostrare il volto più bello della società in questa fase così delicata per la nazione.

Il Gruppo Alpini di Pieve di Soligo, rispondendo agli accorati appelli dell’Associazione Nazionale Alpini (Ana) e del presidente della sezione di Conegliano, ha voluto donare duemila euro per l’acquisto di attrezzature per l’ospedale di Conegliano e per i servizi della protezione civile.

La decisione è maturata dopo una serie di consultazioni telefoniche dei componenti del consiglio del gruppo di alpini pievigini.

I giocatori della prima squadra e della juniores dell’Adc Eclisse Carenipievigina, inoltre, hanno deciso di devolvere l’importo delle multe, raccolte tra di loro in questa prima parte della stagione, all’ospedale di Conegliano tramite una donazione all’associazione “Conegliano in Cima”.

Oltre ai giocatori, hanno aderito anche tutti i consiglieri del consiglio direttivo dell’Eclisse Carenipievigina riuscendo così a donare l’importo di 2360 euro.

Anche l’Asd Calcio Amatori Pieve 2001, con il presidente Cristian Gai, ha voluto donare 500 euro per chi tutti i giorni è in prima linea contro il Covid-19.

“In questo particolare momento di emergenza sanitaria - spiega il presidente dell’Asd Calcio Amatori Pieve 2001 -, dove chiaramente tutte le associazioni hanno dovuto fermarsi, trovo opportuno rendersi utili, ognuno come può, evidenziando anche la componente sociale che rivestono tutti i sodalizi di volontariato”.

“Per questo - conclude - il nostro consiglio ha deciso di fare una donazione ad una raccolta fondi per l’ospedale di Conegliano, sperando e pregando di uscire al più presto da questa situazione”.

“Ci fa estremamente piacere - ha dichiarato Stefano Soldan, sindaco di Pieve di Soligo - che nel nostro Comune ci siano tanto attivismo e tutta questa solidarietà verso chi soffre. È un bel segno che arriva da una comunità viva”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport