Pieve di Soligo, notizie sulle borse di studio 2019-2020. Giovedì si conclude la distribuzione dei guanti

Anche il Comune di Pieve di Soligo ha voluto promuovere nel suo sito ufficiale la diffusione delle nuove notizie sulle borse di studio per l’anno scolastico 2019-2020.

Dopo i provvedimenti a sostegno delle famiglie con figli che frequentano le scuole del paese, questa nuova comunicazione cerca di andare incontro nuovamente alle necessità di chi chiede ancora un aiuto concreto in questa seconda fase dell’emergenza epidemiologica.

La giunta regionale del Veneto, con deliberazione numero 597 del 12 maggio 2020, ha infatti approvato un intervento volto a concorrere nelle spese che le famiglie sostengono per l’istruzione dei propri figli.

Le domande dovranno essere compilate dai richiedenti esclusivamente via web, dal 3 giugno 2020 al 3 luglio 2020, alle ore 12 (termine perentorio), e inviate dalle istituzioni scolastiche alla Regione Veneto esclusivamente via web, dal 3 giugno 2020 al 17 luglio 2020, sempre alle ore 12.

L’istruttoria delle borse di studio sarà svolta direttamente dalla Regione e tutte le istruzioni per la compilazione e l’invio delle domande, reperibili nella pagina internet http://www.regione.veneto.it/istruzione/borsedistudioweb, saranno disponibili dal 3 giugno 2020 sia per i richiedenti, sia per le istituzioni scolastiche.

Considerando la grande attenzione dei pievigini per il tema dei guanti e dei dpi in generale, l’amministrazione comunale di Pieve di Soligo ha comunicato che il prossimo giovedì 21 maggio 2020 si concluderà la distribuzione dei guanti, fino ad esaurimento scorte, in piazza Caduti nei Lager.

Questa volta, a differenza della volta precedente, ci sarà un unico punto di distribuzione per tutto il Comune.

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport