Pieve di Soligo, nuove asfaltature e presto 39 posti auto in via Mure. Il ponte di Barbisano sarà di prima categoria

Sono partiti questa mattina, mercoledì 30 settembre, i nuovi lavori di asfaltatura all’incrocio tra via Chisini e via Garibaldi a Pieve di Soligo.

Il cantiere dovrebbe finire già in serata e sul posto ci saranno tutte le indicazioni per le deviazioni, successivamente, partiranno gli interventi di asfaltatura nell’area che va dal ponte sul fiume Soligo fino all’incrocio con il duomo.

Questi lavori, salvo complicazioni dovute al maltempo, dovrebbero finire già giovedì sera.

Lunedì 5 ottobre partirà il cantiere di via Sartori per un nuovo intervento di asfaltatura mentre nella giornata di lunedì 19 ottobre inizieranno gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche nella zona che va dalla biblioteca a via Garibaldi, oltre ai lavori che interesseranno le vie Brandolini, San Gallet e Lierza.

Sono previsti anche degli interventi per la sistemazione dei parcheggi davanti al campo di rugby del Patean con nuove asfaltature.

Il ribasso d’asta di poco meno di 100 mila euro permetterà di continuare con il piano delle asfaltature per consegnare un nuovo volto a Pieve di Soligo.

Nel consiglio comunale di lunedì 28 settembre si è parlato dell’accordo con alcuni privati, proprietari del terreno, per la realizzazione del nuovo parcheggio di via Mure: si tratta di 39 posti auto che serviranno ai dipendenti comunali affinchè non occupino i parcheggi del centro del paese, sottraendoli ai clienti delle attività commerciali.

Nel fine settimana, invece, i cittadini e i turisti potranno utilizzare questi parcheggi non lontani dalla piazza principale. L’annuncio dell’apertura anticipata al traffico veicolare del ponte di via Piave a Barbisano, prevista per il 15 ottobre ma solo dopo il necessario collaudo, è stato accolto positivamente dai cittadini della frazione e da tutti i pievigini.

Grazie al lavoro di consolidamento del manufatto, inoltre, il ponte è passato dalla seconda alla prima categoria, permettendo anche ai camion di attraversarlo in sicurezza.

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport