Pieve di Soligo, attive quattro postazioni di ricarica per bici elettriche in piazza Caduti nei Lager

Dallo scorso 20 ottobre sono attive quattro nuove postazioni di ricarica delle biciclette elettriche nell’area davanti all’osteria “Al Portego” in piazza Caduti nei Lager a Pieve di Soligo.

Questa opportunità risponde alla crescente richiesta di questi mezzi di trasporto ecologici nell’ottica di una maggiore consapevolezza e sensibilità ambientale della cittadinanza.

Per poter usufruire delle postazioni di ricarica delle biciclette elettriche è necessario registrarsi gratuitamente al servizio come indicato nelle tabelle informative presenti nell’area delle postazioni.

Sarà possibile mettere in carica la batteria delle biciclette e, nel frattempo, utilizzare la bicicletta con “modalità muscolare” prima di riprendere la batteria per l’utilizzo normale del mezzo.
Inoltre, è presente, anche se non ancora attiva, una postazione per auto elettriche che sarà pronta nel prossimo futuro.

Nei Comuni dell’Alta Marca Trevigiana si stanno implementando le postazioni di ricarica per bici elettriche con aziende del territorio che si stanno specializzando per fornire consulenze e pezzi di ricambio per agevolare l’utilizzo di questi mezzi di trasporto ecosostenibili.

Nell’ultimo periodo non sono mancati diversi gruppi di turisti stranieri che si sono spostati sul territorio in sella alle loro bici elettriche: per questo le postazioni di ricarica pievigine potranno servire per rendere il centro storico di Pieve di Soligo ancora più attrattivo e conforme alla sensibilità e alle mode che si stanno sviluppando anche nei Comuni più a nord della Provincia di Treviso.

L'utilizzo delle postazioni di ricarica per le biciclette elettriche è gratuito per i cittadini di Pieve di Soligo e per i turisti che arrivano in paese.

Il progetto è stato curato dall'Ufficio Ambiente del Comune di Pieve di Soligo in collaborazione con l'Ufficio Urbanistica nella persona dell'assessore Giuseppe Negri.


(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport