Posticipata la Tiramisù World Cup: a Valdobbiadene e Pieve continuano gli “allenamenti a colpi di mascarpone”

La Tiramisù World Cup è stata rinviata per rispettare quanto stabilito dall’ultimo Dpcm ma a Valdobbiadene e Pieve di Soligo, due realtà dell’Alta Marca Trevigiana dalle quali provengono alcuni concorrenti di questa golosissima competizione, continuano gli “allenamenti a colpi di mascarpone”.

L’annuncio è stato dato ieri dall’ideatore Francesco Redi che ha spiegato che per la quarta edizione della Tiramisù World Cup, programmata inizialmente dal 30 ottobre al 1° novembre a Treviso, si dovrà aspettare ancora un po’.

“Cari concorrenti, vi abbiamo seguito in questi mesi, siete diventati bravissimi - ha affermato Redi - Ci piacerebbe dire che vi diamo più tempo solo per perfezionare le vostre gustosissime ricette, ma a causa dell’ultimo Dpcm la Tiramisù World Cup 2020 viene posticipata, magari ci faremo gli auguri a Natale".

FOTO 2

Ben 200 i concorrenti e 100 i giudici, italiani e stranieri, che erano attesi per questo fine settimana all’interno dell’elegante orangerie allestita in Piazza dei Signori a Treviso, la stessa piazza che ieri ha visto la manifestazione dei settori più colpiti dall’ultimo provvedimento governativo.

Gli organizzatori della manifestazione più golosa della Provincia di Treviso, però, non si sono persi d’animo e si sono messi subito al lavoro con nuove idee per non deludere gli amanti del tiramisù e organizzare comunque, con modalità e tempi diversi, questo evento tanto atteso.

Infatti, nel video, Redi invita i concorrenti a non rilassarsi perché avranno un programma di allenamento molto impegnativo.

“Fateci vedere il vostro spirito, la vostra energia e allenatevi perché ci vedremo presto - ha concluso l’ideatore della Tiramisù World Cup - Andate a mangiare il tiramisù a Treviso”.

Sono moltissimi i bar e i ristoranti che propongono il famoso dolce al cucchiaio nelle sue innumerevoli varianti: tradizionale, creativo, scomposto, da asporto e in versione gelato (per tutte le informazioni: https://tiramisuworldcup.com/dove-degustare-tiramisu-a-treviso).


(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport