Pieve di Soligo, il Comune acquista 30 mila mascherine chirurgiche per i pievigini: sabato e domenica la consegna

Trentamila mascherine chirurgiche ai pievigini per non farsi trovare impreparati davanti alla possibile nuova ondata di Covid, prevista per i primi mesi del 2021, ma anche per venire incontro ai cittadini nel periodo che precede il Natale.

La distribuzione delle mascherine alla popolazione sarà effettuata dai volontari della Protezione civile nella giornata di sabato 28 novembre, dalle ore 8 alle ore 12, in piazza Caduti nei Lager, al varco di accesso al mercato.

La consegna avverrà anche domenica 29 novembre, dalle ore 8 alle ore 12, in piazza Stefanelli a Barbisano e in piazzetta a Solighetto.

L’amministrazione comunale di Pieve di Soligo ha infatti deciso di donare 30 mila mascherine chirurgiche alla cittadinanza, in un momento in cui l’utilizzo della mascherina è fondamentale per abbassare il numero dei contagi.

“Se ora le mascherine sono facilmente reperibili sul mercato, è anche vero che si vedono tante “mascherine fai da te” in giro e non sempre queste sono efficaci - spiega Tobia Donadel, assessore pievigino ai servizi sociali e demografici - Ecco quindi che l’amministrazione comunale ha deciso di fornire ai pievigini delle mascherine chirurgiche, certificate CE (dispositivo medico), per sottolineare ancora una volta l’importanza di proteggere adeguatamente le vie respiratorie”.

“Il virus non è ancora stato sconfitto e la mascherina dovremo portarla ancora per un bel po’ - aggiunge l’assessore Donadel - L’amministrazione si dimostra quindi ancora una volta vicina alle esigenze delle persone e attenta alla salute dei cittadini”.

L’iniziativa è riservata ai cittadini residenti nel Comune di Pieve di Soligo e l’amministrazione comunale ha precisato che la consegna delle mascherine chirurgiche avverrà fino ad esaurimento delle scorte disponibili.

L’iniziativa è stata coordinata dall’assessore Tobia Donadel e dal consigliere comunale delegato alla Protezione civile, Mauro Finotto.

 

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport