Possagno, conclusi una serie di interventi in Comune: dall'illuminazione pubblica alla rete viaria

Si sono conclusi una serie di lavori sulla rete viaria, nel contempo si stanno ultimando gli interventi che interessano l’illuminazione pubblica di Possagno, nell’ottica della sicurezza dei pedoni.

In primis la sostituzione di tutti i servizi primari nel sottosuolo di via Molinetto, con il rifacimento del marciapiede.

Allo stesso tempo si stanno ultimando i lavori incentrati sulla sostituzione di tutti i lampioni della strada provinciale, con un notevole risparmio di energia elettrica, posizionando i corpi illuminanti a Led. Ancora in fatto di sicurezza, in fase di avvio i lavori per il nuovo marciapiede in via Olivi-Campet.

Dalla provincia, l’Amministrazione Comunale di Possagno ha ottenuto un contributo di 107mila euro che servirà a finanziare parzialmente i lavori sui quali è prevista una spesa di 214 mila euro, finalizzati a realizzare un marciapiede che servirà da collegamento lungo la provinciale, la ciclabile di via Campet con il marciapiede di via Olivi formando così un anello protetto per la circolazione in sicurezza dei pedoni.

Inoltre, è partito il progetto 3C (Cibo, Cammino, Canova) una iniziativa legata all’invecchiamento attivo, all’interno del quale sono previste passeggiate culturali, in programma al sabato dalle 9.00 alle 11.00.

Sabato scorso il percorso si è snodato sui luoghi del Canova, lungo le strade di Possagno, con il gruppo guidato dal professor Daniele Cunial.

Sabato prossimo 29 febbraio l’uscita sarà in pullman con lo scultore Gilberto Fossen che farà da guida nel visitare le opere di Francesco Sartor, mentre sabato 7 marzo visita alle storiche fornaci di Possagno, tra passato, presente, e futuro, guidati dal professor Daniele Cunial.

Per quanto concerne il settore culturale in occasione della Giornata Europea dei Giusti “Possagno e il salvataggio di 31 ebrei 1943-1945” l’amministrazione Comunale di Possagno, guidata dal sindaco Valerio Favero, ha fissato per venerdì 6 marzo, una cerimonia commemorativa, per le ore 11.00, con la dedica di una targa presso la Piazzetta Pio X a Possagno.

In serata alle 20.30 sempre nella Città del Canova, presso il Centro Sociale, è fissato l’incontro con il professor Antonio Busatto, autore del libro “ Mirabilis Humanitas” Moderatore della serata il professor Giancarlo Cunial.


(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport