Annullata la lucciolata di Possagno, gli organizzatori chiedono un contributo a favore della "Casa via di Natale" di Aviano

Annullata a causa del Coronavirus, la tradizionale passeggiata benefica che si doveva svolgere a Possagno in questo mese di aprile, che ha nelle sue finalità la raccolta di fondi da destinare alla “Casa Via di Natale” di Aviano.

La “Lucciolata” come viene etichettata, rimane un appuntamento annuale che viene programmata in molti paesi della Regione, con date differenziate e che si svolge nella città del Canova sabato 18 aprile.

Un'iniziativa promossa, e portata avanti per ben 18 anni da Ruggero Camazzola con grande entusiasmo e partecipazione e soprattutto generosità, visto e considerato che in tutti questi anni sono stati raccolti ben 97 mila euro.

Contributi che sono andati a beneficio della struttura friulana sorta per ospitare gratuitamente i famigliari dei malati oncologici che sono ricoverati pressi il vicino C.R.O di Aviano, tra i maggiori istituti europei abilitati alla ricerca alla diagnosi e alla cura dei tumori solidi rari.

Per sopperire a questo imprevisto stop nella continuità di finanziamento a beneficio della struttura, la direttrice della Casa Via Di Natale ha lanciato un appello a tutti i responsabili delle “Lucciolate” chiedendo un contributo per soddisfare le spese della Casa.

Un invito, che lo stesso Camazzola ha girato al sindaco di Possagno Valerio Favero, con relativa comunicazione a quanti, e non solo, in questi anni hanno partecipato alla tradizionale passeggiata benefica (quest’anno senza i premi in palio) affinchè possano dare il loro contributo.

Per le donazioni è attivo il C/C Postale 10386597 e/o Cassa Risparmio del Friuli Venezia Giulia SpA IT 91L 06340 12500 07404376548W Unicredit Banca IT 67 M 02008 12510000002655063.

La struttura di Aviano non ricevendo aiuti da parte dello Stato, Regione e Provincia, si sovvenziona con i proventi delle lucciolate, e in questo momento si trova in seria difficoltà a rispondere alle molteplici richieste di ospitalità della Casa.

 

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Casa Via di Natale).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport