A Possagno riapre la biblioteca in tutta sicurezza: libri rimasti isolati, situazione sotto controllo

Riapre in massima sicurezza la Biblioteca di Possagno, in via Molinetto 10. Una buona notizia per gli amanti della lettura che potranno prenotare, o andare personalmente a scegliere in prestito il proprio libro di lettura.

Si potrà prenotare on line, via mail, (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e/o telefonicamente (0423 920183) o tramite whatsapp (bibliotecapossagno) i documenti da prendere in prestito.

Sarà necessario mantenere le distanze di sicurezza dagli altri utenti, in attesa del proprio turno, prima di entrare. Ovviamente indossare le mascherine e i guanti, pulirsi le mani con il gel disinfettante all’ingresso, entrando al massimo due persone per volta, e non fermarsi oltre il consentito al bancone.

biblioteca possagno uno

Tra le regole restrittive non si potrà accedere alla biblioteca in caso di febbre o raffreddore, leggere e studiare in biblioteca, sfogliare i quotidiani, accedere agli scaffali, utilizzare i computer della biblioteca per consultare il catalogo on line o per navigare in internet, e per ultimo non utilizzare i bagni della biblioteca.

I responsabili della biblioteca assicurano che i materiali al loro interno sono assolutamente sicuri, in quanto sono rimasti isolati per due mesi. Nel contempo i materiali restituiti vengono tenuti separati da tutti gli altri per 14 giorni, in un armadio dedicato, e solo in seguito rimessi a scaffale.

Inoltre i bibliotecari indossano le mascherine, e i guanti, si lavano e si disinfettano frequentemente le mani, mantenendo la distanza di sicurezza tra di loro e dagli utenti. Per quanto riguarda i giorni, e gli orari di apertura della biblioteca, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 15 alla 18.

 

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Biblioteca di Possagno).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport