Sernaglia della Battaglia, il dottor Fioresta smentisce le voci: "Non me ne vado e rimango a fare il medico di base"

Vittorio Veneto, due parlamentari scrivono al sindaco Miatto: "Sul vigneto si schieri dalla parte della salute e dei cittadini"

Conegliano, iniziati i preparativi del Natale? Aperti i colloqui alla ricerca di personale per le festività natalizie

Conegliano, partita l'esperienza di volontariato sociale per 11 giovani alla Nostra Famiglia

Veneto, il Fai promuove il recupero della malga Fontana Secca: diventerà un importante punto di sosta

Conegliano, Emis Killa porta al centro commerciale Conè il suo "Supereroe Bat Edition": martedì 25 giugno il firmacopie

Treviso, la Guardia di Finanza festeggia 245 anni di fondazione, scoperti 174 evasori totali, sequestri per 140 milioni di euro

Conegliano, cordoglio per Sandro Steffan: era socio del gruppo di Protezione civile Cavalieri dell'Etere

Bocciato il progetto "Cava Curogna" di Pederobba, D'Incà (M5S): "Risposta importante per ambiente e territorio"

Soggiorni climatici per la terza età, Miane apre le iscrizioni per le terme di Abano, ci sarà tempo fino a venerdì 19 luglio

Vittorio Veneto, prime schermaglie, la minoranza incalza Posocco: "Non ha ritirato il ricorso contro il comune"

Pieve di Soligo, giunge alla quarta edizione il premio Giuseppe Toniolo: l'educazione al centro del concorso

Vittorio Veneto, betoniera perde calcestruzzo in strada, fermata dalla Polizia Locale, interviene la Savno per la pulizia

Obbligatori o consigliati? Facciamo chiarezza sui vaccini per i cani

Sarmede, con la "Corsa dei miracoli", raccolta una buona somma per i bambini boliviani seguiti da Toni Dall'Arche

Conegliano, venerdì scorso lo sciopero della Polizia locale: nessuna modifica dei contratti dagli anni Ottanta

C'è un Veneto che vince: saranno Milano e Cortina a ospitare le Olimpiadi Invernali 2026

Rifiuti abbandonati e vandali al Tempietto Spada di Refrontolo. Il sindaco Canal: "Potenzieremo la sorveglianza"

Vittorio Veneto, tamponamento a catena in via Petrarca, due feriti, interviene la Polizia Locale, disagi e code

Susegana, grande successo venerdì alla prima proiezione della rassegna "Cinema estate 2019", giunta alla decima edizione

Al Meeting Città di Conegliano, il peso di Bianchetti atterra a 20.17 metri, è il suo primato personale

Alla scoperta dell’anima del Marocco, reportage di un viaggio interculturale tra un passato glorioso e un futuro tutto da scrivere

Farra di Soligo, altro bel risultato per Simone Pederiva alle Junior World Series di mountain bike in Valle d’Aosta

Susegana, materiale in cemento cade dal camion dopo il Ponte sul Piave: Anas sul posto, qualche disagio al traffico

Vittorio Veneto, investito da un'auto lungo la statale 51: bambino di 4 anni trasportato a Treviso

Fregona, incendio distrugge il tetto di una casa colonica disabitata, vigili del fuoco al lavoro, ingenti i danni

Cison di Valmarino, installato il sistema d'allarme vocale in centro storico: garantirà sicurezza nelle manifestazioni

Ponte della Priula, giovane elegante entra nei bar, consuma e non paga: il caso rimbalza nei social

Treviso, negativi i risultati sulla polvere bianca contenuta nella busta inviata al sindaco Conte, proseguono le indagini

Veneto, contrasto al terrorismo grazie alla forza del sapere. Inaugurata la quarta edizione del Master "Studi sull'Islam d'Europa"

Il Basket femminile Conegliano consolida la struttura societaria per dare una spinta in avanti al grande progetto avviato cinque anni fa: lavorare, crescere, migliorare sportivamente e umanamente e riportare il Bfc in un campionato senior.

"Per continuare a perseguire gli obbiettivi nella nostra tabella di marcia – spiega Alessandro Zanni, nuovo presidente della società – era necessario coinvolgere nuove figure nella dirigenza societaria e siamo orgogliosi che la nostra visione sia stata sposata da storiche figure del basket nostrano come Fabrizio Torazza e Marco Giordano o imprenditori di successo come Fabio Dal Pos. Il loro bagaglio di esperienza sul campo e nella loro professione rappresentano un miglioramento molto importante per la nostra società».

"Ho accettato l'incarico con entusiasmo – prosegue il neo eletto Zanni - Siamo un gruppo giovane, con tante idee e tanta voglia di crescere. Mi piacciono le sfide e questa per me, come per il resto del consiglio direttivo, è una sfida: accrescere e valorizzare il settore giovanile e riportare il Basket femminile Conegliano in un campionato senior. E lavoreremo tutti insieme per raggiungere prima possibile il nostro obiettivo".

E i primi segni concreti del rinnovamento e della voglia di crescere sono già visibili nella palasport comunale “Giovanni Paolo II” di via Antoniazzi, che il Comune ha concesso in gestione a Bfc: nell’area esterna, l’estate appena trascorsa, è stato realizzato un campetto a libero accesso che contribuisce ad accrescere l’offerta di punti di aggregazione per i giovani in città; con il contributo del Comune, è stato acquistato un nuovo tabellone, omologato per partite della massima serie; con risorse proprie, l’interno del palazzetto (nella foto)  è stato completamente tinteggiato, intervento di risanamento e manutenzione che non veniva fatto da quando l’edificio è stato costruito (1990).

Conegliano palestra Antoniazzi
"La tinteggiatura è stato un investimento importante per la società – spiega il presidente – ma volevamo dare un segnale del progetto di rinnovamento e sviluppo che abbiamo l’ambizione di realizzare". Un investimento che, come il campetto esterno (realizzato grazie alla collaborazione di alcuni genitori), resterà poi a beneficio della città.

"Dal punto di vista prettamente tecnico i numeri sono in crescita – prosegue Zanni - e nella stagione sportiva prossima all’avvio avremo sei squadre impegnate nei campionati femminili FIP: la U18 e la U13 allenate da me, la U16 Gold allenata da Michele Tomei, la U16 Silver allenata da Ugo Bazzo e le squadre Esordienti femminile e Gazzelle allenate da Massimiliano Trabucco. I numeri (quasi cento iscritte) ci permettono già da quest'anno di comporre squadre con solo ragazze dello stesso anno di nascita ed è l'obbiettivo più importante raggiunto in questi primi anni di progetto".

Altra novità, non solo per la società ma anche nel panorama sportivo coneglianese, è #mammebasket: l’opportunità per le donne (mamme, zie, nonne) di passare un’ora e mezza in compagnia, giocando a basket, praticando un’attività sportiva differente rispetto a quelle offerte abitualmente, senza vincoli agonistici.

#mammebasket si tiene ogni lunedì dalle ore 19.30 alle 21 nella palestra della scuola media Grava (ingresso di via Maset, di fronte al parcheggio dello stadio comunale).

(Fonte e foto: Basket femminile Conegliano).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

BP CampagnaRelazione web

beninformati title