Le buone regole per l'utilizzo della lavastoviglie

Conegliano, conclusa la 16esima edizione del "Torneo di lettura": coinvolti dieci istituti superiori e più di 2 mila studenti

Conegliano Valdobbiadene Festival, Daverio: "Dovete raccontare un mito riscoprendo l'armonia del paesaggio"

"Italia nostra Conegliano", la sezione rinnova il consiglio direttivo: "Proseguiamo l'opera fin qui condotta"

Conegliano, ecco l'atteso rimpasto delle deleghe degli assessorati: Rossetti al Bilancio e Brugioni al Commercio

Cordignano, il portiere del Crotone Cordaz e il sergente degli alpini Tavian eccellenze del paese. Invito ai giovani: "Donate sangue"

Elezioni, il programma di "Orsago Bavaroi Bosco": attenzione alle realtà fragili e politiche a sostegno del reddito

Giro d’Italia, la prima settimana dei ciclisti d’Alta Marca: bene Vendrame, Cimolai tre volte piazzato. Modolo ko

Cordignano, imprenditori truffati per 40 mila euro, nuova denuncia in carcere per Fabio Gaiatto della Venice Investiment Group

Sarmede, morta Franca Cimetta, il sindaco Pizzol sposta l'incontro elettorale di domani per il rosario

Presentate Partecipare Vittorio e Rinascita civica con De Bastiani: "La città ha bisogno di cittadini attivi e responsabili"

"E' istigazione alla violenza fisica e verbale", Sernagiotto contro il video made in Conegliano "Promise" dei Last King

Santa Lucia di Piave, morti due alberi nel parco di Sarano, e sarebbe un danneggiamento volontario

Valdobbiadene, dopo la parodia sulla viabilità paesana arriva la nuova canzone di Marco Spinetta sullo scandalo bancario

Degrado al Biscione di Conegliano: domani l'incontro tra il sindaco Fabio Chies e il prefetto di Treviso

Da Farra di Soligo alla Coppa del Mondo in Germania: l'esordio di Simone Pederiva nella Nazionale giovanile di mountain bike

Vittorio Veneto, in 700 alla festa unitaria dell'Azione Cattolica della Diocesi: "Sapore di Sale, tutti al mare"

L'Imoco Volley torna a Conegliano dopo la finale della Coppa dei Campioni: ieri l'aperitivo con le Pantere in piazza Cima

Susegana, Electrolux e Innovation Future School lanciano una sfida ai giovani sul tema dello spreco alimentare

Giovedì 23 maggio a Vittorio Veneto al Dante confronto all'ultima idea tra i candidati a sindaco

Processo Banche Popolari, archiviazioni per gli indagati e campi di imputazioni ridotti. Baratto (FI): "Si faccia giustizia"

Pro Loco del Veneto, ieri la 49esima assemblea regionale: al centro del dibattito il tema della sicurezza

Elezioni a Sernaglia, il programma di "Proposta Civica" per Natale Grotto sindaco: lavoro, famiglia, ambiente e cultura

Sarmede, il sindaco corre contro il quorum per riconfermarsi alla guida del paese: "Un commissario sarebbe deleterio"

Domani a Conegliano il funerale di Mario Algeo: tra i fondatori della sezione locale dell'associazione Trevisani nel Mondo

Vittorio Veneto, protesta la Lega: "Ignoti ci strappano i manifesti, ma non ci fermeranno"

Conegliano, ritorna il caso del cinema Méliès. Il sindaco Fabio Chies: "La riapertura? Una bufala"

Vazzola, Sport4fun premia le società sportive affiliate con un contributo per i giovani: “Quattro anni di cavalcata trionfale”

Veneto, avviso di criticità per il maltempo fino alle 16 di domani su tutto il territorio

Revine Lago, in tre punti le priorità di Boris Bottega nella corsa a sindaco "Viabilità, asilo e laghi da ossigenare"

Se il ciclismo fosse un libro sarebbero tante le storie che cominciano dal sogno di un ragazzino. Un ragazzino che si innamora della bicicletta seguendo gesta e imprese dei grandi campioni del pedale, protagonisti di sfide epiche sulle strade dei grandi Giri.

Tra queste, senz’altro, trova posto quella di Andrea Vendrame (nelle foto) ciclista professionista di Santa Lucia di Piave classe 1994, in forza al team Androni Giocattoli Sidermec di Gianni Savio, squadra italiana di categoria “Uci Professional continental”.

Ospite in redazione al microfono di Qdpnews.it ha fatto il punto della stagione passata e degli obiettivi futuri, a cominciare dalla terzultima tappa del Giro d’Italia 2019 con il passo San Boldo protagonista.

E’ lui il ragazzino di questa storia. Il campione? Molto più vicino di quanto si possa immaginare: Franco Pellizotti, santalucese d’adozione e “papà” sportivo di Vendrame, che è cresciuto proprio nella casa affianco alla sua e diventato corridore nel “mito” del Delfino di Bibione (soprannome di Pellizzotti, ndr).

Un vicino d’eccezione che a 40 anni ha chiuso la carriera da professionista con la maglia della Nazionale italiana al mondiale di Innsbruck.

Santa Lucia Andrea Vendrame e Gianluca Renosto

Determinante, prima ancora che per Vincenzo Nibali, di cui nelle ultime stagioni è stato l’angelo custode, anche per quel ragazzino della porta accanto che continua a pedalare sognando ora ad occhi aperti.

Sì perchè dal sogno alla professione vera e propria, Andrea Vendrame, è giunto grazie al duro lavoro, svolto con tenacia e guardando a un punto di riferimento che fin dalle giovanili a Santa Lucia non gli ha mai fatto mancare amicizia e sostegno.

Vendrame è arrivato al professionismo nel 2017 dopo le due stagioni vissute da under 23 con la trevigiana Zalf Euromobil Desirèe Fior, categoria in cui riuscì a imporsi nel Giro del Belvedere del 2015 e a conquistare la medaglia di bronzo al campionato europeo con la maglia della nazionale italiana.

Il bilancio della sua seconda stagione tra i “prof”, chiusa in questo 2018 senza vittorie, al contrario dello scorso anno quando si era imposto nella settima tappa del Tour de Bretagne, è comunque più che positivo: tanti i piazzamenti importanti arricchiti da un ottimo Giro d’Italia corso da protagonista in particolare nelle tappe di Santa Ninfa in Sicilia e di Nervesa della Battaglia.

Ma sarà il 2019 l’anno decisivo per la carriera di Vendrame, che l’anno prossimo si troverà in scadenza di contratto con l’Androni e che sogna il grande salto dall’Uci Professional Continental al World Tour, la serie A del ciclismo mondiale.

Se il ragazzino supererà il campione, come accade all’allievo con il maestro, sarà un’altra storia storia da raccontare nel grande libro del ciclismo. Una storia ancora tutta da scrivere.

(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

BP CampagnaRelazione web

Beninformati by Sistemi Ratio
beninformati title