Refrontolo, lunedì apre la nuova gelateria Casanova: "Vi aspettiamo col sorriso sotto la mascherina"

In un periodo segnato dalla crisi economica, oltre a una certa precarietà sanitaria, c'è chi ha deciso di portare a termine i propri progetti: si tratta di Luciana Bonifacio e di Mauro Parizzi che lunedì andranno finalmente ad aprire la loro gelateria Casanova, in centro a Refrontolo.

Già dai primi di marzo erano in corso i lavori all'interno dei locali dell'ex cartoleria Cartidea, adiacente alla farmacia del paese, e un tempo vero e proprio punto di riferimento per il materiale scolastico e le idee regalo.

Lavori che già annunciavano il cambio d'uso degli spazi, da tempo rimasti vuoti, che avevano destato una certa curiosità

Ma il sopraggiungere della pandemia aveva segnato lo stop di ogni progetto, impedendo ai titolari di ipotizzare una data possibile per l'inaugurazione.

Un'attività che ora aprirà i battenti lunedì 1° giugno, come annunciato dai titolari stessi: "Finalmente si apre la gelateria Casanova! Lunedì 1° giugno apriremo con orario ridotto, dalle 15 alle 20.30 per i primi cinque giorni, fino a venerdì 5 giugno. Questo per il rodaggio".

"Un buon segno e un segnale positivo", era stato il commento fatto dal sindaco di Refrontolo Mauro Canal, una volta iniziati i lavori.

La gelateria, collocata in una posizione strategica nel centro del paese, a metà strada tra l'asilo e la scuola primaria, andrà così ad ampliare l'offerta di attività commerciali di un Comune che, seppur piccolo se confrontato con altri, al momento offre una gamma completa di esercizi commerciali e di servizi utili soprattutto a quanti non abbiano la possibilità di fare molta strada per i propri acquisti o solo per un piccolo momento di svago.

"Vi aspettiamo col sorriso sotto la mascherina", si può leggere sul cartello esterno di questa nuova attività del refrontolese: un'apertura che porterà un po' di ottimismo in questo periodo segnato dalla precarietà.

 

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport