Restyling del sito comunale di Refrontolo: miglioramento della navigazione e implementazione di nuovi contenuti

Il sito del Comune di Refrontolo cambia veste: a partire dallo scorso lunedì 25 maggio, il sito web comunale ha subito un vero e proprio restyling, in linea con quanto richiesto dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID), agenzia pubblica istituita dal governo Monti con lo scopo di perseguire il massimo livello di innovazione tecnologica nell'organizzazione e nello sviluppo della pubblica amministrazione.

Una nuova veste grafica è stato il maggior intervento nel sito comunale, per renderlo più adattabile al dispositivo con cui ci si collega, ovvero pc, tablet e smartphone.

Allo stesso tempo il cambiamento agevolerà la fruizione anche da parte di persone affette da disabilità, come ad esempio le difficoltà visive.

Un restyling grafico che ha migliorato anche la navigazione, con la suddivisione dei servizi comunali per area tematica a partire dall'homepage.

Nel corso delle prossime settimane saranno implementati altri servizi in maniera progressiva, come ad esempio l'arricchimento dell'ambito dedicato al turismo e alla cultura e una maggiore strutturazione dell'area dedicata all'ambiente.

Novità e cambiamenti che in questo periodo assumono una rilevanza sempre maggiore, visto il ruolo che sta giocando il digitale e la tecnologia nella vita di tutti i giorni.


(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport