Revine Lago: l’amministrazione fa felici i bambini della primaria regalando uno spettacolo comico ed ecologico

Natale si avvicina e come da tradizione i doni ne fanno parte integrante. Ma cosa può regalare un’amministrazione comunale a dei bambini? Il dilemma è sempre lo stesso: un regalo voluttuario o un regalo utile?

A Revine Lago, il sindaco Massimo Magagnin e la sua squadra non hanno avuto dubbi e hanno pensato ad uno spettacolo teatrale. Ieri mattina mercoledì 4 dicembre, nell’auditorium della scuola primaria Giuseppe Mazzini di Santa Maria, una sessantina di bambini hanno potuto così godersi lo spettacolo "Miki & Piki", a cura dall'Associazione “Culturale ArtevivA” di Trento.

Una sessantina di minuti a tema comico-ecologico, con protagonisti due “lombriKi” che per premio vanno a vivere in un composter. Ma purtroppo le cose cambiano per i due simpatici animaletti, man mano che le persone gettano rifiuti senza differenziarli, rendendo loro al vita sempre più difficile.

“L’obbiettivo che ci siamo proposti con questo spettacolo - spiega il sindaco Massimo Magagnin - è quello di far passare il messaggio che il riciclato è una ricchezza per tutti, sensibilizzando i ragazzi sulla necessità della difesa all'ambiente in cui viviamo e fornendo loro alcune nozioni base sulla raccolta differenziata”.

Manco a dirlo la mattinata è stata un successo, con i ragazzi che hanno dimostrato di gradire lo spettacolo e di capire l’importanza di vivere in un mondo pulito.


(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Revine Lago).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.