Revine Lago ha la sua notte degli Oscar: premiati studenti e sportivi meritevoli, la costituzione invece ai neo diciottenni

Sì, lo possiamo dire, anche Revine Lago ha la sua notte degli Oscar. Ieri sera, nell'auditorium della scuola primaria Giuseppe Mazzini a Santa Maria, di fronte al pubblico delle grandi occasioni, Revine Lago ha celebrato la sua migliore gioventù.

Il sindaco Massimo Magagnin e la sua giunta, hanno pensato a una serata nella quale consegnare la Costituzione e la bandiera italiana ai neo diciottenni, un attestato agli sportivi e una borsa di studio agli studenti meritevoli. 

03022348 6895 48a9 ba36 a0d8b2a9357a

Dalla secondaria di primo grado alla secondaria di secondo grado fino alla maturità, sono stati 17 gli studenti premiati. Alla consegna delle borse di studio era presente il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo di Follina e Tarzo, Alessandro Pettenà. 

Agli studenti è andato un assegno dai 220 ai 240 euro a seconda dei vari parametri stabiliti dalla delibera di giunta. È stata poi la volta degli sportivi meritevoli: 14 tra ragazze e ragazzi che hanno onorato il comune lacustre nelle varie discipline. Ginnastica, orienteering, judo, pallavolo, atletica, nuoto e persino wushu, a conferma della vocazione sportiva di Revine Lago.

c3d18f2c 2cf8 4c83 a2e3 9f14dd3a42ff

E infine i neo diciottenni, una ventina di giovanotti di belle speranze, che con la maggiore età diventano responsabili di sè stessi e attori protagonisti della comunità in cui vivono. 

Insomma una bella serata, conclusa con gli auguri di Natale che il sindaco Massimo Magagnin, orgoglioso dei "suoi" giovani, ha voluto estendere anche ai genitori, ai nonni e agli amici presenti in sala.


(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Revine Lago).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.